Esplosione a Calenzano: Mattarella chiama Giani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Capo dello Stato Sergio Mattarella nella giornata odierna ha sentito telefonicamente il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani non appena appresa la notizia dell'esplosione occorsa nel... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri media
Il boato dell’esplosione ha squassato un’area vasta intorno al deposito Eni e in linea d’aria è vicino il centro commerciale I Gigli che in un lunedì di dicembre a quell’ora era già pieno di gente. (LA NAZIONE)
Nella sala del Consiglio del Municipio di Calenzano i parenti delle persone disperse in seguito all'esplosione nello stabilimento Eni aspettano, sperano e si disperano. (Fanpage.it)
É di 2 morti, 9 feriti e 3 dispersi il bilancio in aggiornamento dell'esplosione della raffineria Eni a Calenzano, in provincia di Firenze, mentre i vigili del fuoco hanno domato le fiamme e i tecnici dell'Agenzia regionale per la protezione ambientale (Arpat) sono sul posto per valutare le potenziali ricadute degli inquinanti, corsi d'acqua inclusi. (Tiscali Notizie)
Identificata la prima vittima, un padre di famiglia 51enne (il Giornale)
Aggiornamenti in diretta sull’esplosione di Calenzano Ancora lavoratori morti in azienda, ancora lavoro che uccide. Calenzano (Firenze), 9 dicembre 2024 – Lavoratori che come ogni mattina iniziavano la loro giornata. (LA NAZIONE)
Ecco il momento dell’esplosione alle 10:20 ripreso da una delle telecamere di sorveglianza dello stabilimento. La procura di Prato, diretta da Luca Tescaroli, sta in queste ore ricostruendo cosa è accaduto nel deposito di Calenzano attraverso le immagini e il racconto dei sopravvissuti. (La Repubblica Firenze.it)