FOTO FV, Pongracic e Bettineschi a "Questo non è amore"
Fonte: dal nostro inviato Ludovico Mauro foto di pietro.lazzerini Nel giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, la Polizia di Stato ha promosso l'evento "Questo non è amore" in Piazza Signoria a Firenze. Tra i partecipanti, anche la Fiorentina, che ha preso parte all'evento con due tesserati, la calciatrice Giorgia Bettineschi e il difensore della prima squadra Marin Pongracic, tornato in campo dopo l'infortunio del 15 settembre a Bergamo solo ieri. (Firenze Viola)
Su altri giornali
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne la Regione Piemonte ribadisce il suo impegno a sostegno delle donne vittime di tutte le forme di violenza avvalendosi di una rete composta da 21 centri antiviolenza, oltre 80 sportelli e 13 case rifugio. (Regione Piemonte)
La Polizia di Stato celebra anche a Siena la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Questa mattina, lunedì 25 novembre, il questore Ugo Angeloni ha partecipato ad un convegno sul tema, organizzato dall’ufficio scolastico provinciale, accompagnato da una poliziotta esperta della sezione reati contro la persona della Squadra Mobile. (SIENA FREE)
COLLEFERRO – Anche quest’anno, alla fine del mese di novembre è arrivata, puntuale, la nuova edizione di “Eduscopio” della Fondazione Agnelli, che misura i risultati ottenuti, dopo la maturità, dagli studenti nell’università ed ambiti lavorativi. (Cronache Cittadine)
Il progetto “Ti meriti un amore” quest’anno ha coinvolto gli alunni dell’ITIS Chimica e Materiali e le classi V degli altri indirizzi, con il coordinamento delle insegnanti referenti le professoresse Sandra Capobianco e Sandra Carnevale. (Frosinone News)
L’evento ha avuto come obiettivo principale quello di informare e sensibilizzare la cittadinanza sul fenomeno della violenza di genere, fornendo strumenti concreti per il contrasto e la prevenzione di questa grave problematica sociale. (varesenews.it)
Jesi – In occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne, il Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza, vice questore Paolo Arena, unitamente al personale del Commissariato, in corrispondenza di alcuni centri commerciali jesini, e nell’area d’ingresso dell’ospedale “Carlo Urbani”, ha interagito con la gente comune per sensibilizzarla sul fenomeno della violenza alle donne, nell’ambito della campagna del Dipartimento di Ps denominata Questo non è Amore, distribuendo gli opuscoli ministeriali contenenti preziose informazioni per prevenire casi di violenza di genere. (QDM Notizie)