Piedimonte S.G., inaugurato lo stabilimento Power4Future: il ruolo del Consorzio Industriale

Taglio del nastro ieri mattina per lo stabilimento di Power4Future inaugurato nell’ex Polo logistico Cosilam. Un appuntamento che ha visto la partecipazione dei massimi esponenti istituzionali e di Fincantieri che hanno testimoniato l’importanza di questo investimento. «Quello realizzato a Piedimonte San Germano è uno dei più importanti investimenti industriali degli ultimi anni – ha affermato il Commissario Straordinario prof. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre fonti

“La transizione energetica e digitale rappresenta una grande sfida che la Regione Lazio è decisa a sostenere e ad accompagnare, con l’obiettivo di favorire così la crescita e lo sviluppo del tessuto economico ed industriale del nostro territorio”. (Frosinone News)

Fincantieri, inaugurato stabilimento Power4Future per batterie al litio a Piedimonte San Germano; investiti €27,5 mln

Questa la mission di POWER4FUTURE, la joint venture costituita da Fincantieri SI, controllata di Fincantieri, leader nell’ambito dell’integrazione di sistemi di propulsione elettrica e di impianti elettromeccanici complessi nel segmento marino e terrestre, e Faist Electronics, controllata di Faist Group, specializzata nello sviluppo e fornitura di sistemi completi di accumulo di energia elettrica inclusi dispositivi elettronici di controllo e di potenza. (Il Giornale d'Italia)