Reggio Calabria è ultima nella Qualità della Vita e Falcomatà se la prende con “sondaggisti creativi” e con l’autonomia differenziata!
Con un post sulla pagina Facebook, il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha commentato l’ultimo posto della provincia che lui amministra da oltre 10 anni nella classifica della Qualità della Vita stilata dal Sole 24 Ore. Una dichiarazione surreale in cui il Primo Cittadino, responsabile di questo territorio appunto da oltre un decennio, commenta sarcastico i parametri della classifica e se la prende con i “sondaggisti creativi” (!!!) e addirittura con “l’autonomia differenziata“. (StrettoWeb)
Su altre fonti
– La provincia di Bergamo si aggiudica il primo posto della 35esima edizione della “Qualità della Vita” del Sole 24 Ore, indagine lanciata nel 1990 per misurare i livelli di benessere nei territori italiani. (Agenzia askanews)
Al Palaserradimigni nel lunch match di oggi passa la Pallacanestro Reggiana per 79-72, che conquista invece la quinta vittoria consecutiva in campionato, grazie a una grande difesa nel secondo tempo, che le consente di rimanere avanti ai biancoblù. (SARdies.it)
Perdono terreno anche le altre grandi città. (Tiscali Notizie)
Dati che certamente faranno discutere se analizzati nello specifico, tenendo sempre conto che si tratta di risultati che riguardano non solo il capoluogo ma tutte e 109 le province . Perde due posizioni la provincia di Messina nell’annuale classifica sulla qualità della vita stilata dal Sole 24 Ore. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Passare dal 26° al 54° posto in pochi anni non è solo un dato statistico, ma la dimostrazione di come la visione di Bucci, che oggi governa anche la Regione, stia portando la nostra città e il nostro territorio verso il declino”, dichiara il consigliere regionale Gianni Pastorino. (La Repubblica)
Leggi tutta la notizia Verona si posiziona al settimo posto nella classifica delle province ... (Virgilio)