Bar d'Italia, la guida del Gambero Rosso assegna il massimo riconoscimento a due locali marchigiani

Bar d'Italia, la guida del Gambero Rosso assegna il massimo riconoscimento a due locali marchigiani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

Svela un panorama sempre più variegato e dinamico del mondo dei bar italiani la 25ma edizione della Guida Bar d’Italia del Gambero Rosso, dove svettano due locali marchigiani. “La guida che dà i voti al locale più amato dagli italiani”, come recita lo storico claim che la accompagna ormai da diversi anni, fotografa la profonda trasformazione vissuta dal settore per adattarsi ai cambiamenti della società e alle nuove abitudini di consumo, confermando il bar italiano come centro della socialità, un palcoscenico per vivere esperienze uniche e un presidio fondamentale per la comunità. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri giornali

In tutta Italia, solo 48 bar hanno avuto il privilegio di ottenere il massimo punteggio in entrambe le categorie per l'edizione 2025, e il fatto che il Caffè Nazionale si trovi tra questi è un segno tangibile del valore della proposta offerta (Valledaostaglocal.it)

La Guida “Bar d’Italia” del Gambero Rosso rappresenta da anni un punto di riferimento per chi desidera scoprire i migliori bar italiani. La Guida Bar d’Italia 2025 non fa eccezione, continuando a premiare le migliori insegne del Paese con il suo consolidato sistema di valutazione basato su “Chicchi” e le “Tazzine”. (inItalia)

Brescia e provincia si sono comportate bene per i responsabili della Guida ai Bar d’Italia 2025 del Gambero Rosso, massima autorità nel settore, che è stata presentata ieri a Milano. I magnifici venti ci sono anche quest’anno. (Corriere della Sera)

Brioche, gelati e una golosa cioccolateria: il bar Frigidarium è ancora da Gambero Rosso

Si tratta di La Dolcezza di Barbara Cerea, Elidor Patisserie e Pasticceria Manzanilla, a Bergamo, e della Pasticceria Panararari e dell'Urban Cafè di Treviglio. Sul podio con i massimi risultati invece La Pasqualina di Almenno San Bartolomeo, che si aggiudica una stella per aver conseguito l'eccellenza (tra tazzine e tre chicchi) per il decimo anno consecutivo, poi Caffè Cavour 1880 di Bergamo, in Croissanteria Lab a Carobbio degli Angeli, Marelet a Treviglio e Morlacchi a Zanica, a cui va pure una stella. (Prima Bergamo)

Sono 48 i bar che ottengono il massimo punteggio (tre chicchi e tre tazzine) e dodici sono in Lombardia Recensite 1110 insegne, il premio dell’anno va a un locale in provincia di Padova, il Gustificio di Carmignano di Brenta. (il Giornale)

«La giornata qui comincia con una classica colazione – si legge sulla Guida –, con ottime brioche (da farcire al momento con crem… Da anni è una presenza fissa sulla guida Bar d’Italia del Gambero Rosso (La Stampa)