Metropolis - Chi pace acconsente. Perché Netanyahu accusa l'Onu. Con Fratoianni, Giannoli, Giubilei, Malpezzi, Manna, Molinari, Iannuzzi e Olivero. Poi Gancitano e Santerini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Netanyahu definisce le Nazioni Unite "una palude antisemita" mentre alcune delegazioni lasciano l’aula. Israele dice di volere la pace ma non si ferma, bombarda Beirut e sul Libano cala l’incubo di una nuova Gaza: perché la diplomazia non sta riuscendo a fermare l'escalation? Dopo quattro mesi di sgambetti e rimpalli a destra, la Rai ha un nuovo Cda, ma le opposizioni si dividono: M5s e Avs accettano una poltrona in consiglio, il Pd non partecipa al voto. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Netanyhau ha dichiarato guerra al mondo intero. Tranne alla parte che lo sostiene, foraggia, arma o semplicemente ne ha paura. E’ persino difficile selezionare, tra le sue frasi, quelle più indicative di una febbre omicida senza più freni. (Contropiano)

Ieri, venerdì 27 settembre, l’intervento di Benjamin Netanyahu all’Assemblea Generale dell’ONU a New York si è svolto in una sala semivuota: molte delegazioni si sono alzate e l’hanno abbandonata non appena ha iniziato a parlare. (PRESSENZA – International News Agency)

UN (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Il discorso di Benjamin Netanyahu all’Assemblea generale delle Nazioni Unite rappresenta l’ennesima manifestazione di una retorica che non solo polarizza ulteriormente il conflitto israelo-palestinese, ma rischia di isolare Israele sulla scena internazionale. (Notizie Geopolitiche)

"Oltraggiose" le "minacce" rivolte all' Iran dal premier israeliano Netanyahu, nel suo intervento all'Assemblea Onu. (RaiNews)

Netanyahu contestato all'Onu, delegazioni lasciano Aula durante suo intervento (L'Unione Sarda.it)