Lega Serie A, Simonelli lascia Mondadori

Per saperne di più:
(Post) fascisti Governo Meloni

Ezio Maria Simonelli si è dimesso da "Sindaco effettivo" del Gruppo Mondadori. Lo rende noto lo stesso gruppo in una nota. "Simonelli ha motivato tale decisione in ragione della sua nomina, avvenuta il 20 dicembre scorso, a Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A, che lo induce a rinunciare agli incarichi ricoperti in società riferibili al Gruppo Fininvest, in quanto gruppo di controllo del Monza Calcio". (Sport Mediaset)

Su altre testate

“L’Assemblea della Lega Nazionale Professionisti Lega Serie A, riunitasi in data 20 dicembre 2024, ha eletto Ezio Maria Simonelli Presidente”. Con questo comunicato la Lega Serie A chiude definitivamente la questione legata all’elezione del nuovo numero uno. (Fcinternews.it)

Con 14 voti (e sei schede bianche) Ezio Simonelli è stato eletto presidente della Lega di A. Riassunto delle ultime convulse 24 ore: dopoché in mattinata Luca Cordero di Montezemolo, indicato da parecchi club come profilo ideale per il rilancio del calcio italiano, si era sottratto alla contesa elettorale, le società in assemblea si sono divise da subito in due schieramenti. (Corriere della Sera)

È bastata una mail per esasperare lo scontro: una pec – posta elettronica certificata, con valore legale – inviata da Ezio Simonelli ad alcuni destinatari della Lega, dal vice presidente Percassi ai consiglieri. (La Gazzetta dello Sport)

Simonelli presidente di Lega: "Allucinante quanto successo dopo il voto. Consiglio? Illegittimo"

"Mi piace la parola pacificatore. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ezio Simonelli è stato proclamato ufficialmente presidente della Lega Serie A. "L'Assemblea della Lega Nazionale Professionisti Lega Serie A, riunitasi in data 20 dicembre 2024, ha eletto Ezio Maria Simonelli Presidente", scrive la Lega Serie A in una nota firmata dal vicepresidente di Lega Luca Percassi, ad dell'Atalanta. (Sport Mediaset)

Parola di Ezio Maria Simonelli, nuovo presidente della Lega Serie A, intervistato da la Repubblica. "Il calcio deve tornare credibile". (TUTTO mercato WEB)