Franco Gabrielli: “Le zone rosse? Da poliziotto dico no, i palliativi non servono”
La «premessa», insiste, è «doverosa». Perché «in questi tempi e in questo Paese si rischia sempre di essere fraintesi». Franco Gabrielli, ex capo della polizia e super consulente del sindaco Sala per la sicurezza, è un uomo puntiglioso: «Se guardiamo la vicenda di piazza del Duomo da un punto di vista soggettivo, io mi sento offeso due volte, come cittadino e come divis… (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Secondo il racconto di Laura, una delle vittime, il gruppo era stato circondato da uomini che li tenevano per mano mentre altri li toccavano sotto i vestiti. (Il Giornale d'Italia)
Milano – La studentessa belga che ha raccontato ieri – sabato 4 gennaio - a un quotidiano belga di esser stata aggredita sessualmente assieme a cinque amici la notte di Capodanno in piazza Duomo a Milano ha confermato il proprio racconto all'Ansa, annunciando che nei prossimi giorni presenterà denuncia alle autorità belghe. (IL GIORNO)
D’altro canto, va aggiunto che dell’episodio non risultano segnalazioni né denunce alle forze dell’ordine o alla magistratura, nonostante fossero presenti in gran numero per presidiare il centro e in particolare l’area che ha attirato 25mila persone. (IL GIORNO)
Al momento non risulta alcuna segnalazione o denuncia alle forze dell'ordine o alla magistratura italiana da parte del gruppo di ragazzi che ha raccontato l'aggressione. Secondo fonti qualificate quella sera in Piazza Duomo c'era grande dispiegamento di forze dell'ordine, anche in borghese. (Sky Tg24 )
Arpino – Purtroppo sono risultati vani i tentativi dei medici mirati a salvare la vita a Lorella Salvatore, 51 anni, originaria di Arpino, deceduta nella nottata appena trascorsa, quella del 5 gennaio, presso l’ospedale SS Trinità di Sora. (Frosinone News)
Il racconto dell’orrore che prende forma dalle parole di Laura è la punta dell’iceberg del Capodanno islamista sotto lo sguardo della Madonnina che sovrasta Milano. «Io e le mie amiche abbiamo vissuto l’impensabile. (Liberoquotidiano.it)