Banche, a marzo ripartono i prestiti

Il presidente dell'Abi Patuelli parla di «premessa di ripresa». Mentre la corsa delle sofferenze bancarie non si ferma (ha raggiunto quota 162 miliardi di euro), dal punto di vista degli impieghi, invece, il panorama sembra rischiararsi, con un lieve recupero dei ... (La Stampa)

Su altre fonti

E' quanto emerge dal bollettino mensile dell'Abi. Il tasso medio sulle nuove operazioni di finanziamento alle imprese si e' ... (Corriere della Sera)

Dal satellite Meteosat-10 in orbita geostazionaria a 36 mila chilometri sopra la Terra Un film del tempo in Europa nel mese di marzo 2014, con il commento audio di Mark Higgins, di EUMETSAT. (Meteo Portale Italia)

15:04 (ANSA) - ROMA (MF-DJ)--A marzo 2014 e' in lieve recupero la dinamica dei prestiti bancari. Sulla base di prime stime il totale prestiti a residenti in Italia si colloca a 1.849,5 miliardi di euro, segnando ... (Corriere della Sera)

Abi Complice la crisi, continua la corsa delle sofferenze bancarie: a febbraio, secondo il rapporto mensile dell'Abi, quelle lorde sono state di 162 miliardi di euro, 1,6 miliardi in più di gennaio e 34,4 in più di un anno prima (+27%). (La Voce Sociale)

È quanto emerge dal Bollettino mensile ... È sempre più difficile per le famiglie italiane onorare prestiti e mutui. (Settore Finanza)

- A marzo i tassi di interesse sui prestiti si sono assestati in Italia su livelli storicamente molto bassi e "in sensibile diminuzione" e' in particolare il tasso medio sulle nuove operazioni di finanziamento alle imprese, sceso dal 3,48% di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)