Corriere Milano: "Addio allo striscione Curva Nord: 'Evoca associazione a delinquere'"

Corriere Milano: "Addio allo striscione Curva Nord: 'Evoca associazione a delinquere'" "Addio allo striscione Curva Nord: 'Evoca associazione a delinquere'" scrive il Corriere Milano in prima pagina quest'oggi. Non sarà più esposto lo striscione "Curva Nord" nella curva dell'Inter. Ieri i gruppi hanno deciso il nuovo orientamento da seguire a seguito degli arresti e dei Daspo scattati nelle ultime ore. (Milan News)

La notizia riportata su altre testate

Che non ha nulla a vedere con lo sport del calcio né con le tifoserie, ma con la criminalità organizzata che in Italia da decenni ha creato una realtà parallela allo Stato e allo sport capace di smuovere denaro e creare bassa manovalanza da asservire sia per fare il lavoro sporco che per dirottare opinione pubblica ed elezioni, nazionali e locali. (Italia Oggi)

Non si tratta di un paragone tecnico, anche perché il percorso sportivo del francese, passato per Chelsea, Arsenal, Real Madrid, Marsiglia e Psg non è minimamente accostabile all’... (La Verità)

Non accenna a placarsi il terremoto che ha visto coinvolte le frange del tifo organizzato di Inter e Milan. (Calciomercato.com)

Inchiesta ultrà, solo un arrestato risponde al gip e ammette

Il 30 settembre 2024 è avvenuto un blitz da parte della Procura di Milano che ha coinvolto la Polizia, la Guardia di Finanza ed i militari della regione per arrestare gli esponenti di entrambe le curve, in totale 19, di cui 16 mandati in carcere e 3 agli arresti domiciliari. (Inter Dipendenza)

Dopo l'arrembante vittoria per La Juventus di Thiago Motta è pronta a scendere in campo per la sfida valevole la settima giornata di Serie A contro il Cagliari di Davide Nicola. (SpazioJ)

Stamane il gip Domenico Santoro si è recato a Opera per interrogare Gianfranco Ferdico, il padre di Marco, uno dei capi ultrà dell'Inter, Renato Bosetti e Giuseppe Caminiti. (Il Piccolo)