Cagliari, gli infermieri del Brotzu in guerra: "Tanti scappano perchè non vogliono sostituirsi agli Oss"

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp Gli infermieri del Brotzu tornano in guerra. Oggi e domani sciopero, con tanto di maxi assemblea finale in un hotel di Cagliari. Le ragioni dello stop al lavoro sono già note da tempo, le ricorda Diego Murracino del Nursing Up: “Dobbiamo tutelare la nostra dignità professionale, non ci sono gli Oss di notte e di mattina sono troppo pochi. Non possiamo garantire anche l’assistenza di base ai pazienti ricoverati nei vari reparti”. (Casteddu Online)

Su altre fonti

A dichiararlo è Bruno Palmas, responsabile Sanità di Sinistra Futura. «Lo scontro in atto tra i medici e la direzione aziendale del Brotzu ha a dir poco dell'incredibile, e chi deve ne tragga le dovute conseguenze e assuma le giuste decisioni». (L'Unione Sarda.it)

Di: Redazione Sardegna Live “Pronto soccorso dell’Aou Cagliari nel caos, barelle con pazienti ovunque” (Sardegna Live)

Lo si legge in un comunicato diffuso dall’azienda in cui si fa riferimento ai dipendenti: «Una squadra coesa, che rappresenta il grande valore aggiunto dell’Ospedale più grande dell’Isola». (L'Unione Sarda.it)

Sardegna e Libertà • Brotzu: una smentita che conferma

Il Policlinico di Monserrato è andato in crash, tra arrivi impensabili e ingestibili di pazienti e pochissimo personale disponibile in quella che si può definire come prima accoglienza, cioè la fase tra l'arrivo e il post triage. (Casteddu Online)

Il candidato alle elezioni regionali umbre : “c’è bisogno di una verifica, per rimborsare gli umbri di tutti gli errori commessi dalle ultime due giunte regionali. Qui in Umbria si parla tanto della famiglia: a sinistra si ingaggia una stupida battaglia contro il concetto stesso di famiglia, a destra con pochi spiccioli di allocazione di fondi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Questo il testo: «A seguito della comunicazione relativa all’emergenza avvenuta tra il 13 e il 14 luglio all’ospedale Brotzu, il Capo di Gabinetto della Presidenza Luca Caschili, su delega e indicazione della Presidente Todde, si è prodigato per attivare l’assessorato dell’Ambiente con delega alla protezione civile e l’assessorato alla Sanità, rimanendo in contatto con il Prefetto di Cagliari (Sardegna e Libertà)