Prosegue l'iter per il nuovo stadio, ma il Milan non molla San Donato
L’opzione San Siro è concreta e i club stanno lavorando per renderlo reale, ma non è il solo tavolo su cui si sta giocando la partita. Nella giornata di giovedì 7 novembre il presidente del Milan, ha incontrato il primo cittadino di San Donato, Francesco Squeri. Il punto cardine dell meeting? Lo stadio. “Capisco anche Scaroni che debba tenere i rapporti con il sindaco di San Donato, hanno fatto un investimento quindi la cosa ovviamente non mi tocca, ma soprattutto non la posso contestare”, ha detto il sindaco di Milano, Beppe Sala, parlando con i giornalisti nel pomeriggio di giovedì a margine della presentazione del Look of the Games di Milano Cortina 2026. (MilanoToday.it)
Su altre fonti
Entr… (La Repubblica)
Giovedì 14 novembre alle ore 19.30 si terrà a San Donato Milanese un importante consiglio comunale. Mozione urgente Governo del Territorio area San Francesco intervento di trasformazione urbanistica di carattere sportivo (Stadio AC Milan) con rilevanza sovracomunale – Sospensione Accordo di Programma presentata dai Consiglieri Ginelli, Falbo, Sinatori, De Simoni, Papetti, Forenza; (Calciomercato.com)
E anche nell’ambito dello sport tutto questo può aiutare a migliorare le performance e i risultati. La Lega B sposa anche quest’anno il progetto #ioleggoperché nell’idea che la formazione e la conoscenza siano strumenti fondamentali per far crescere persone migliori, perché più libere. (Frosinone News)
Secondo Calcio e Finanza, il documento inviterebbe il sindaco Squeri a «richiedere formalmente ad AC Milan di esprimere in modo definitivo e formale che la localizzazione dello stadio sul territorio di San Donato Milanese sia la loro unica e imprescindibile opzione». (Pianeta Milan)
Una ricorrenza che nasce per dare il giusto riconoscimento ai protagonisti della filiera agroalimentare e ambientale, strategica per il Made in Italy e la biodiversità, e che certifica il valore che la Lega, Matteo Salvini in primis, riserva a un settore fondamentale per il Paese, la sua economia, le sue tradizioni”. (Il Giornale d'Italia)
Nel corso della mattinata odierna, come comunicato dal sito ufficiale del Comune di San Donato, si è tenuto un incontro tra il primo cittadino Francesco Squeri e il presidente del Milan Paolo Scaroni. (Calciomercato.com)