Match Review | Milan-Napoli 0-2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vittoria azzurra a San Siro Il Napoli batte il Milan a San Siro per 2-0. Lukaku apre la sfida con una penetrazione in area dopo 5 minuti e Kvaratskhelia nel finale di primo tempo va in porta con una splendida progressione conclusa con un destro sul palo lungo. Per gli azzurri è il quinto successo consecutivo in campionato. Questo il commento del tecnico Antonio Conte: "Sono orgoglioso di questa squadra. (SSC Napoli)
Se ne è parlato anche su altre testate
Questo è sicuramente uno dei migliori gruppi che ho avuto in carriera, e quando c'è unità d'intenti e tutti quanti vedono lo stesso obiettivo, c'è una visione all'interno tra me e il club, questo si percepisce in tutto l'ambiente. (SOS Fanta)
“Qua nessuno si nasconde e non facciamo il gioco del nascondino. Noi vediamo quello che stiamo facendo quest’anno. Dopo dieci giornate stiamo facendo qualcosa di incredibile e inaspettato. Neanche il più folle poteva pensarci ma restiamo umili e con i piedi per terra. (Tutto Juve)
Grazie alle reti di Lukaku e Kvaratskhelia il Napoli ha battuto 0-2 il Milan, mantenendo così la testa della classifica. Gli azzurri sono infatti primi a quota 25 punti, 7 in più dell'Inter seconda e 8 della Juventus terza, che però devono ancora giocare una partita. (GianlucaDiMarzio.com)
Milano – Se è vero che sulla panchina di Fonseca doveva esserci Conte, secondo plebiscito virtuale dell’estate scorsa emerso pure dalle indagini dell’inchiesta ultrà, Milan-Napoli non poteva essere una normale sfida tra i due allenatori. (la Repubblica)
Gli azzurri hanno saputo lottare su ogni pallone, mantenendo sempre la massima lucidità e la massima attenzione in ogni circostanza di gioco, anche nei momenti di furia rossonera. "I tre punti conquistati a San Siro contro il Milan valgono doppio per il Napoli, perché hanno messo quasi fuori dai giochi una diretta rivale, confinandola a 11 punti dalla vetta, e soprattutto perché danno una carica pazzesca all’intero ambiente azzurro. (CalcioNapoli1926.it)
Il tecnico dei campani non soffre di vertigini causa classifica e alimenta i sogni dei tifosi, che adesso sognano in grande. Il suo progetto, dice, ha una scadenza triennale. Il Capitano dedica la vittoria a Maradona per il suo compleanno. (Diretta)