Traffico vietato per il G7, come muoversi malgrado le zone rosse / LA GUIDA SUI PERCORSI ALTERNATIVI

Approfondimenti:
Coronavirus in Italia Migranti

PESCARA. La città divisa in cinque zone rosse, divieti e traffico dirottato. Pescara si prepapara ad affontare il periodo del G7. Come? Cinque giorni di "sacrifici" - dal 21 al 24 ottobre - per, come ha detto il sindaco, un evento di tre giorni che dovrebbe dare visibilità mondiale alla città. Ma coloro che abitano nelle zone blindate, come e dove possono muoversi? Quali sono le zone che restano aperte al traffico? E da quando? Per dare risposte la polizia municipale ha realizzato una sorta di guida utile per quei giorni del G7 made in Pescara. (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Anche Rete8 seguirà con speciali di approfondimento e collegamenti in diretta il G7 Sviluppo in programma da oggi a Pescara fino al 24 ottobre 2024, presieduto dal vicepremier e ministro degli esteri Antonio Tajani. (Rete8)

Mancano soltanto due giorni, poi da martedì inizierà il G7 Sviluppo con i potenti della terra riuniti all’Aurum: per tre giorni, Pescara sarà divisa in 5 zone rosse (Aurum, Imago, Cascella, Risorgimento, Museo dell'Ottocento) con 1.500 uomini e donne delle forze dell’ordine a presidiare i varchi. (Il Centro)

G7, a Pescara la riunione dei ministri dello Sviluppo Economico: il programma e chi partecipa

“La riunione si propone di rafforzare il coordinamento internazionale umanitario sul Medio Oriente, per far fronte in particolare alla difficile situazione in Libano e a Gaza, e di consolidare un nuovo approccio strategico verso l’Africa promosso dal nostro Paese e fondato su partenariati paritari e crescita economica condivisa. (Rete8)

Pescara, 21 ott. - "Siamo tutti pronti ad accogliere le delegazioni dei più importanti paesi del mondo, il G7 riunisce le nazioni industrializzate e democratiche più importanti, ci confronteremo con loro, si parlerà di cooperazione, un tema molto importante che credo sia al centro delle preoccupazioni di tutti, e forse una scarsa cooperazione è alla radice di molti dei problemi che in diverse parti del mondo generano conflitti e le guerre di cui stiamo pagando le conseguenze". (Il Sole 24 ORE)

"Si tratterà di tre intense e articolate giornate di lavori, che consentiranno di confrontarci sulle sfide globali con i nostri partner del G7, vari Paesi ospiti, il settore privato e le organizzazioni internazionali", ha sottolineato Tajani. (Sky Tg24 )