Grillo aggira il diktat di Conte sul caso Genova

C'è stato un tempo in cui una sua parola poteva fare o disfare un governo. Il verbo dell'Elevato era legge dentro il M5s. Aveva il potere di mettere alla porta un parlamentare con un colpo di testa estemporaneo. Ora parla pochissimo. E quando lo fa imbarazza Giuseppe Conte. Beppe Grillo (nel tondo) è l'unico in grado di scombinare la cavalcata dell'ex premier sulla questione morale. Il Garante è capace di rovinare la festa giustizialista di Conte, che vuole sfruttare a suo vantaggio le inchieste in Puglia e Liguria. (ilGiornale.it)

Su altri media

Wrestilng – Rising Star, l’atteso evento è in programma alle 16.30 di sabato 18 maggio al Palasport di Tecchiena di Alatri. Questa la location dell’evento che vedrà protagonisti i lottatori della Italian Wrestling Association di Frosinone. (Frosinone News)

È passata poco più di una settimana da quando in Liguria è deflagrata la bomba dell’inchiesta giudiziaria sulla corruzione che ha decapitato la Regione, portando all’arresto di presidente (sospeso) Giovanni Toti. (Genova24.it)

Beppe Grillo è tornato al Teatro Celebrazioni dopo cinque anni con lo spettacolo ‘Io sono un altro’: sulle orme del protagonista del romanzo “Uno, nessuno e centomila” di Pirandello, a cui si è ispirato, il comico afferma di sentirsi altro da sé stesso al punto da concludere lo show dicendo “Non so più chi sono io, perché non so più neanche chi siete voi”, quasi a voler sottolineare una mancanza di rappresentazione identitaria nella società di oggi. (il Resto del Carlino)

D'altra parte il suo primo vaffaday lo fece proprio qui a Bologna, e riempì la piazza. «Chissà», ho pensato, «se fa ancora i pienoni di un tempo. (ilGiornale.it)

Salvaguardia dell’ambiente, energia, scienza, religione, Dio, medicina: erano questi i temi preannunciati per lo show di Beppe Grillo, Io sono un altro, sul palco del teatro Celebrazioni di Bologna (il tour continuerà in altre città, stasera sarà a Torino) ma ieri sera, 14 maggio, per la prima volta il fondatore del Movimento 5 Stelle è intervenuto sul caso del presidente della sua Liguria, Giovanni Toti – seppur lasciando qualche ambiguità – e, come prevedibile, attaccando anche il governo di Giorgia Meloni. (Corriere della Sera)

Alberto Busacca 17 maggio 2024 (Liberoquotidiano.it)