Dalla palombella con la Fiorentina all'urlo di Dortmund: i 10 gol più iconici di Alex Del Piero

Dalla palombella con la Fiorentina all'urlo di Dortmund: i 10 gol più iconici di Alex Del Piero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Sono 359 le reti ufficiali, di cui 188 in Serie A, 42 in Champions, 27 in Nazionale, più altri sparsi tra coppe varie, Serie B (20 con la Juve, 1 con il Padova), Australia, India e giovanili azzurre. Scegliere nel giorno del suo compleanno i 10 gol iconici di Alessandro Del Piero è un’impresa: ci abbiamo provato. La domenica del predestinato. 19 settembre 1993, Juventus-Reggiana, il Trap lo ha appena fatto entrare al posto di Ravanelli, Alessandro segue la traccia di un lancio di Di Livio poi tira a incrociare di sinistro, appena dentro l’area. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Francesco Totti, forse uno dei migliori amici di Alessandro Del Piero, ha parlato in un'intervista a La Repubblica riguardo l'ex attaccante della Juventus. Totti ha parlato del loro rapporto, della rivalità all'inizio e non solo. (GianlucaDiMarzio.com)

Sul proprio account "Instagram", Kenan Yildiz, attaccante classe 2005 della Juventus e della nazionale turca, omaggia Alex Del Piero, ex numero 10 e capitano bianconero, in occasione del suo compleanno. (Tutto Juve)

Compleanno Del Piero: la leggenda della Juventus compie oggi 50 anni! Il tributo della redazione di Juventusnews24 allo storico capitano... (Juventus News 24)

TOTTI E L'ANEDDOTO PRIMA DELLA FINALE 2006: "DEL PIERO MI DISSE..."

Alessandro Del Piero compie 50 anni. Per chi è nato negli anni ‘80 è stato il nostro Michel Platini. Perché chi è nato in quel momento non ha potuto vivere la Juventus del Trap, quella per intenderci dei campioni del mondo e di Le Roi “Platini”. (IlNapolista)

A un certo punto, saranno state le due, Alex ci fa: 'Io vado a dormire, tanto sono abituato alle finali...'. Gli abbiamo detto di tutto ma in questo episodio c'è tutto Del Piero, un grandissimo". (Sport Mediaset)