Diventa obbligatorio il caricabatteria universale: porta Usb - c per tutti
A partire da ieri, sabato 28 dicembre 2024, entrerà ufficialmente in vigore la normativa dell'Unione europea che introduce il caricabatteria universale. Si tratta di un cambiamento che segna... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Negli anni siamo stati abituati a vedere questa come la punta di un settore in continua evoluzione e crescita ma adesso siamo di fronte a uno stravolgimento, in larga parte inatteso. Sembrava una follia, una voce di corridoio, e poi è arrivata l’ufficialità e la nota dell’azienda che ha annunciato il futuro. (MisterGadget.Tech)
A partire dallo scorso sabato 28 dicembre 2024, sono entrate in vigore le nuove norme dell’Unione Europea che introducono l’universalità del caricabatterie USB Type-C. (MondoMobileWeb.it)
Si presume che in quel momento, la maggior parte dei dispositivi elettronici di piccole e medie dimensioni venduti nell'Unione Europea avrà già da tempo un connettore USB-C per la ricarica. Ebbene, da sabato 28 dicembre nessuna azienda produttrice potrà più vendere un dispositivo elettronico con una porta di ricarica diversa dalla USB-C. (CittaDellaSpezia)
Apple ritira i modelli iPhone 14, iPhone 14 Plus e iPhone SE dal mercato europeo, in seguito alla nuova normativa Ue che impone l’uso della porta USB-C per la ricarica. Sebbene il colosso di Cupertino avesse già adeguato i modelli successivi, i dispositivi con connettore Lightning sono stati ritirati anticipatamente. (Virgilio Notizie)