Crollo termico anche di 10 gradi nel weekend: pioggia e neve

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it INTERNO

Colline innevate al Centrosud, soleggiato al Nord ROMA – Masse d’aria fredda in queste ore stanno facendo irruzione sull’Italia portando un crollo termico fino a 10 gradi in meno, piogge diffuse, temporali e neve fino a basse quote sul Centrosud. Meteo.it È quanto afferma Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. “La neve, almeno inizialmente, – sottolinea – cadrà a partire dai 1600 metri circa. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

METEO MESSINA – Preparatevi al cambio del guardaroba. Attesi piogge, rovesci, forti venti e prima neve sui Nebrodi. Il vortice polare in persona nelle prossime ore si fionderà fino al cuore del Mediterraneo, isolando una depressione fredda in quota che dai Balcani si muoverà verso lo Ionio, apportando una significativa ondata di maltempo dalle caratteristiche invernali. (Tempo Stretto)

Dalla serata di oggi ci saranno dunque venti forti su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con raffiche di burrasca sui settori costieri e fino a burrasca forte sui crinali appenninici. (Tiscali Notizie)

Al via un deciso cambio del clima in Italia da venerdì 29 novembre 2024 con l'arrivo di una massa d'aria fredda dai Balcani trascinata dalla perturbazione n. Gli ultimi giorni di novembre segnano il ritorno del freddo e della neve in buona parte d'Italia. (METEO.IT)

Meteo Lazio, irruzione artica e pesante calo climatico: in arrivo anche nevicate

Il freddo sembra essersi avvicinato in modo molto repentino e, stando alle previsioni, ci aspettano dei giorni davvero freddi. Cerchiamo di capire meglio insieme che cosa ci attende e sopratutto quali saranno le temperature. (gazzettinodelgolfo.it)

Sabato e domenica caratterizzati da freddo e instabilità. Le previsioni di Meteo Aquilano. (Il Capoluogo)

Siamo alle porte di un cambio deciso di scenario: oggi (venerdì 29 novembre) irromperanno dai Balcani correnti di aria fredda (perturbazione n. A seguire, nella giornata di sabato 30, si attiverà un vortice di bassa pressione capace di influenzare il tempo dell’intero fine settimana, con ancora piogge al Centro-Sud e Isole e anche un po’ di neve sulle zone appenniniche del Centro. (METEO.IT)