Scossa di terremoto a Taiwan, vittime e palazzi crollati

Magnitudo 7.4. Allarme tsunami ROMA- Almeno una persona è morta e oltre 50 sono rimaste ferite in seguito a un violento terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito oggi la costa orientale di Taiwan. Il sisma, secondo l’Istituto geofisico statunitense Usgs, è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. Tre allarmi tsunami sono stati emessi in seguito alla violenta scossa – per Taiwan, Giappone e Filippine – che è stata seguita da un secondo sisma di magnitudo 6.4. (Livesicilia.it)

Su altre testate

Quattro persone sono rimaste uccise, secondo la National Fire Agency (Nfa). Almeno 57 persone sono rimaste ferite. (ilmessaggero.it)

Alle 7,58 del mattino ora locale, circa l’una di notte in Italia, di oggi 3 aprile un terremoto di magnitudo 7.4, il più forte degli ultimi venticinque anni, ha colpito l’isola di Taiwan, con conseguente allerta tsunami. (Fanpage.it)

Tutti gli aggiornamenti su Repubblica Il terremoto più forte degli ultimi 25 anni. (Repubblica TV)

Il sisma, secondo l’Istituto geofisico statunitense Usgs, è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. Almeno una persona è morta e oltre 50 sono rimaste ferite in seguito a un violento terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito oggi la costa orientale di Taiwan (Calabria 7)

Sono decine gli edifici distrutti dalla scossa di terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito con terribile forza l'isola di Taiwan. Scattata anche l'allerta tsunami. (Panorama)