Blog | Festival, arriva a Torino la prima edizione di Women and The City - Alley Oop
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ripensare gli spazi e le pratiche cittadine rendendole accessibili e inclusive. Avviare una riflessione comune che favorisca le prospettive di genere nelle politiche locali. Individuare buone prassi, per farle conoscere e metterle in rete. Sono gli obiettivi che il festival Women and The City si è dato per la sua prima edizione. L’appuntamento, che si terrà dal 12 al 15 ottobre a Torino, prende le mosse dall’esperienza maturata dall’associazione Torino Città per le Donne e in particolare da due ricerche, finanziate dalla fondazione Compagnia di San Paolo (Alley Oop)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Appuntamento ideato dall’Associazione Torino Città per le Donne per promuove l’avvio di una riflessione comune che favorisca le prospettive di genere nelle politiche locali, rendendo gli spazi e le pratiche cittadine accessibili, inclusive ed eque. (Città di Torino)
Il progetto è a cura di Torino Città per le Donne, con il patrocinio del Comune di Torino. Qui il Women and the city è il primo festival interamente dedicato a donne e cittàDue giorni di incontriper ripensare gli spazi e le pratiche cittadine rendendole accessibili e inclusiveIl progetto è a cura di Torino Città per le Donne, con il patrocinio del Comune di Torino. (Polo del '900)
Si terrà dal 12 al 15 ottobre 2023 la prima edizione del festival Women and The City, l’appuntamento ideato dall'Associazione Torino Città per le Donne per promuove l’avvio di una riflessione comune che favorisca le prospettive di genere nelle politiche locali, rendendo gli spazi e le pratiche cittadine accessibili, inclusive ed eque. (L'HuffPost)
Lo si fa a “Women and the city” venerdì 13 a Palazzo San Daniele, in via del Carmine 14 a partire dalle 9,30. Una mattinata tutta dedicata a cosa significa concretamente progettare e ripensare una città a misura di donna, inclusiva e sicura. (La Stampa)
TORINO SALA BOBBIO, Ex Curia Maxima / ULTRASPAZIO CLUB / POLO DEL ‘900, PALAZZO SAN DANIELE / CIRCOLO DEI LETTORI / POLITECNICO / PRIMA INDUSTRIE SPA / SOCIALFARE/ CUS TORINO / BIBLIOTECA ORDINE AVVOCATI DI TORINO / SALA COLONNE CASCINA MARCHESA / OFF TOPIC / TEATRO GOBETTI / CASA MUSEO CAROL RAMA (politicamentecorretto.com)
Una città a misura di donna è possibile? La domanda è alla base delle riflessioni di “Women and the city”, il primo festival interamente dedicato al tema, a Torino fino a domenica 15 ottobre e che vedrà la città animarsi di panel, incontri e appuntamenti per ripensare il modo in cui le donne vivono gli spazi del territorio. (La Stampa)