PD Napoli: Mobilitazione contro il Decreto Sicurezza del Governo Meloni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
anteprima24.it INTERNO

“Il Decreto Sicurezza, se approvato con lo stesso testo anche al Senato, rappresenterebbe un serio pericolo per le libertà individuali, riducendo drasticamente i diritti delle persone e minando i fondamenti della nostra democrazia. Per questo, manifestiamo il nostro fermo ‘no’ al provvedimento presentato dal Governo Meloni, che ha appena incassato il via libera della Camera” – dichiarano in un comunicato Giuseppe Annunziata, segretario metropolitano del PD Napoli, e Antonietta Garzia, responsabile iniziativa politica della segreteria metropolitana. (anteprima24.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Le destre – prosegue la nota – continuano a guardare alla sicurezza solo in termini repressivi e punitivi delle lotte sociali, inasprendo le pene, introducendo nuovi reati per colpire le forme più pacifiche di protesta e comprimere gli spazi di democrazia del nostro paese. (Cgil Lazio)

Oltre a una raccolta di firme online sono stati lanciati due appuntamenti: il primo è promosso da Cgil e Uil, mercoledì 25 settembre alle ore 16.30, davanti al Senato. (Repubblica Roma)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

🔴 Facoltà per forze dell'ordine di detenere una seconda arma personale al di fuori di quella di ordinanza e al di fuori del servizio. 🔴 Fino a 4 anni per resistenza passiva (nuovo reato, ribattezzato "anti-Ghandi") (Valledaostaglocal.it)