Tv, torna Serena Rossi con 'Mina Settembre' l'assistente sociale più amata
Tv, torna Serena Rossi con 'Mina Settembre' l'assistente sociale più amata 08 gennaio 2025 'Mina Settembre', l’indomita assistente sociale napoletana interpretata da Serena Rossi, torna su Rai1 in prima serata, a partire da domenica 12 gennaio. Nella terza stagione della fiction - che nelle precedenti edizioni ha dominato gli ascolti della domenica sera con una media di oltre quattro milioni di spettatori - il pubblico ritroverà Mina al lavoro nel consultorio di uno dei quartieri più difficili di Napoli, il Rione Sanità, alle prese con quotidiane ingiustizie, povertà e miseria. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Perché fu proprio il prolifico autore a inventarsi questa impicciona, buona, generosa assistente sociale, che porta un nome buffo ma che resta impresso, Mina Settembre, appartenente a quella Napoli lontana anni luce da Pizzofalcone e pure dai turbamenti altolocati e fantasy di un antico Ricciardi. (La Stampa)
È arrivata mentre facevamo le interviste e parlavamo di donne, coraggio, libertà». La serie, liberamente tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni dal 12 gennaio in prima serata su Rai1, in cui Rossi interpreta un'assistente sociale alle prese con il difficile percorso per diventare una famiglia insieme al compagno Domenico (Giuseppe Zeno) e Viola (Ludovica Nasti), ragazzina cresciuta in una casa-famiglia che decide di adottare. (leggo.it)
Lei, emblema dell'attrice specchiata ed elegante, è sempre più lanciata, tanto che le indiscrezioni la portano sul palco di Sanremo accanto a Conti. Una serie che racconta la solidarietà umana senza cadere nel pietismo o nella noia, in cui si fondono commedia e dramma. (il Giornale)
Anche nella terza stagione, su Rai 1 dal 12 gennaio, si va nella stessa direzione, in una Napoli bella e solidale dove i problemi si risolvono. Sarà per questo che Mina Settembre, la serie diretta da Tiziana Aristarco, liberamente ispirata ai libri di Maurizio de Giovanni, ha avuto tanto successo. (la Repubblica)
Perché il ritorno a 90 euro Il canone Rai torna al centro del dibattito pubblico con l’annuncio del ritorno al costo di 90 euro per il 2025. Dopo un anno in cui era stato ridotto a 70 euro, l’importo originario sarà ripristinato, sollevando domande tra i contribuenti su motivazioni, modalità di pagamento ed eventuali esenzioni. (Frosinone News)
Protagonista è sempre Serena Rossi, affiancata da Giuseppe Zeno e Marisa Laurito. (ComingSoon.it)