L’Italia si sarebbe qualificata agli ottavi senza il gol di Zaccagni?

Ecco cosa sarebbe successo senza la rete del giocatore della Lazio contro la Croazia La favola Georgia, la sopresa Austria, i nove punti della Spagna e non solo. Si chiudono così i gironi di Euro2024 in attesa degli ottavi di finale. L’Italia accede alla fase a eliminazione diretta grazie al secondo posto conquistato nel girone, conquistato dopo il pareggio con la Croazia arrivato a sette secondi dal fischio finale della sfida. (GianlucaDiMarzio.com)

Ne parlano anche altri giornali

Il gol di Zaccagni, decisivo nel finale nell'1-1 dell'Italia contro la Croazia, ha regalato agli Azzurri il secondo posto nel girone ed il passaggio agli ottavi di Euro 2024. Senza quel gol, infatti, l'Italia sarebbe finita tra le due peggiori terze qualificate della fase a gironi, assieme all'Ungheria del commissario tecnico italiano Marco Rossi. (Napoli Magazine)

«Io non credo alla fortuna il goal di Zaccagni è un premio all’impegno, perché gli azzurri hanno dimostrato, pur tra mille difficoltà, di crederci sempre e di non mollare nonostante tanti errori commessi. (Pianeta Milan)

Mattia Zaccagni è l’eroe della partita di ieri sera. L’ala della Lazio, con il suo tiro a giro sotto l’incrocio (che ha ricordato quello di Del Piero ai mondiali del 2006), ha salvato l’Italia da una clamorosa eliminazione ai gironi dell’Europeo 2024. (Il Fatto Quotidiano)

L'assist di Calafiori per il gol di Zaccagni era uno schema preparato: il video dell'allenamento

Per tutta la nostra famiglia quella contro la Croazia è stata una notte magica", le sue parole riportate da TMW. Lo ha raccontato suo papà Fabio: "Vedere Mattia segnare un gol così importante con la maglia della Nazionale all’ultimo secondo è stato davvero emozionante. (ilBianconero)

Loro forti e compatti, abbiamo già visto un po' di video. Calafiori ci darà qualche consiglio. (Il Piccolo)

A cura di Gabriele Mento Video suggerito (Fanpage.it)