L'abbuffata Nba di Natale: il piatto forte è la sfida LeBron-Curry

Un Natale succulento, quello Nba 2025. Da cinque portate, anzi cinque partite. Che vanno dall’aperitivo al cenone, sino all’ammazza caffè a tarda notte per i più ingordi. Un’abbuffata di canestri che comincerà alle 18 ora italiana con New York-San Antonio per poi proseguire alle 20.30 con Dallas-Minnesota, continuare alle 23 con Boston-Philadelphia, perpetuarsi a tarda notte, alle 2 con Golden State-Los Angeles Lakers e infine chiudersi all’alba con la palla a due d’avvio di Phoenix-Denver in programma alle 4.30. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Un rookie che si trovi a roster nella giornata natalizia sa di avere una chance unica per mettersi in mostra. Ricordare chi tra i giocatori al primo anno nella lega abbia il record di punti segnati nel Christmas Day NBA aiuta a mettere tutte le considerazioni di cui sopra in prospettiva. (NbaReligion)

Non è un caso che su tale abitudine abbia fatto leva lo spot pensato dalla lega – ad esempio per l’edizione 2021. La stagione 2011-2012, il cui inizio venne posticipato proprio a Natale dopo il lockout estivo, rafforzò se possibile questo legame. (NbaReligion)

Queste alcune curiosità: L'NBA ha iniziato a giocare le partite il giorno di Natale del 1947, nella sua seconda stagione. La NBA non si ferma a Natale. (Pianetabasket.com)

An NBA Christmas: le 10 migliori sfide natalizie di sempre

Must, anche per gli appassionati italiani visto che la prima gara è alle "nostre" 18, dopo la grande abbuffata di pranzo. Per il 17esimo anno l'NBA si veste con l'abito migliore per Natale e propone 5 partite, tutte ricche di storie e protagonisti . (Eurosport IT)

In attesa del Christmas Day 2024, che mette in vetrina appuntamenti imperdibili, diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori momenti del Natale targato NBA. Il giorno di Natale è più di una semplice festività per gli appassionati di basket: è un appuntamento immancabile con la storia dell’NBA. (Voci di Città)

Tra un pasto e l’altro si aprono i regali e si spende una bella giornata in compagnia dei propri cari. Spesso e volentieri a Natale ha luogo un rematch tra le ultime due squadre finaliste, ma non quest’anno. (NbaReligion)