Quattordicesima luglio, simulazione importi: dai pensionati ai dipendenti, ecco quanto arriva in busta paga

Luglio è il mese della quattordicesima. La riceveranno i dipendenti che la prevedono nel proprio contratto e i pensonati con redditi inferiori a due volte il trattamento minimo (15.563,86 euro in un anno). I limiti sono stati specificati dall'Inps in un messaggio, con specifiche sugli importi dovuti a seconda dei redditi e degli anni di contribuzione. Il limite di reddito per ottenere il beneficio sale fino a 16.067,86 euro grazie alla clausola di salvaguardia per chi ha almeno 25 anni di contributi versati. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infatti, la situazione futura di chi oggi ha 30 anni o meno non sembra si stia delineando come particolarmente positiva per una serie di fattori che includono il costo della vita che continua a lievitare, i contratti precari e quindi l’assenza di contributi continuativi e la mancanza di un Governo che supporti la futura vecchiaia. (IlCorrierino.com)

limiti di reddito validi per quest'anno e gli importi dovuti contribuzione. Bisogna comunque avere compiuto 64 anni. (Tuttosport)

Ad inizio estate torna in auge l'argomento della quattordicesima, una mensilità aggiuntiva valevole per alcuni lavoratori subordinati, ed oggi - in virtù del DL n. anche per i pensionati con redditi medio-bassi. (QuiFinanza)

Quattordicesima, ecco gli importi nella busta paga di luglio. Dai pensionati ai dipendenti, tutte le simulazioni

A quanto ammonta? Per chi ha meno di 15 anni di contribuzioni e un reddito fino a 12.109 euro (e cioè fino a 1,5 volte il trattamento minimo) l'assegno 'supplementare' è di 437 euro, cifra che scende a 336 euro per redditi fino a 15.899 euro (cioè tra 1,5 e due volte il trattamento minimo). (Today.it)

Una categoria di pensionati non riceverà la quattordicesima a luglio: ecco di chi stiamo palando e qual è il motivo (GalleriaBorghese.it)

Luglio è il mese della quattordicesima. Il limite di reddito per ottenere il beneficio sale fino a 16.067,86 euro grazie alla clausola di salvaguardia per chi ha almeno 25 anni di contributi versati. (ilgazzettino.it)