Coppa Davis, l'Italia in campo contro l'Olanda per il primo posto: il tabellone del torneo

Coppa Davis, l'Italia in campo contro l'Olanda per il primo posto: il tabellone del torneo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Dopo la storica vittoria dell’anno scorso a Malaga, ora l’Italia è pronta a scendere in campo per la 112esima edizione della Coppa Davis, il torneo mondiale tra squadre nazionali di tennis maschile. In programma dal 10 al 15 settembre, le sfide della fase a gironi del torneo vedranno gli azzurri scendere in campo per difendere il prestigioso titolo conquistato nel 2023. La fase a gironi si disputerà in quattro diverse città: Bologna, Manchester, Valencia e Zhuhai (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Italia accede alle Finals della Coppa Davis 2024 di tennis, a Malaga. La qualificazione matematica è arrivata con la vittoria del Brasile contro il Belgio per 2-0 nel match di sabato del Gruppo A, quello in cui è inserita anche la squadra azzurra, alla Unipol Arena di Bologna (LAPRESSE)

Il successo a sorpresa per 2-0 del Brasile sul Belgio porta l'Italia alle Finals 8 di Malaga per difendere la Coppa Davis vinta l'anno scorso. Resta da onorare l'impegno con l'Olanda, ma il più é fatto, il pass è già staccato. (Tiscali)

Gli azzurri, capitanati da Filippo Volandri, hanno conquistato il passaggio del turno grazie a due vittorie consecutive: 2-1 contro il Brasile e 2-1 contro il Belgio. (SNAI Sportnews)

L’Italia vola alle Finals di Coppa Davis 2024: la qualificazione arriva grazie al Brasile

Video suggerito L'Italia vola alla Final 8 di Coppa Davis di Malaga. La qualificazione matematica è arrivata grazie alla vittoria del Brasile sul Belgio. In virtù di questo risultato dunque sono bastati agli azzurri i due successi proprio contro Brasile e Belgio, con l'ultimo confronto della fase a gironi contro l'Olanda che è inutile ai fini del passaggio. (Fanpage.it)

Merito del Brasile, che ha superato il Belgio e dato il via libera agli azzurri, in testa alla pool grazie ai successi con entrambe queste nazionali. I verdeoro hanno messo in archivio la sfida dopo i due singolari: baby Fonseca si è imposto per 6-3 6-7(2) 6-3 su Collignon, Monteiro ha piegato Bergs in rimonta per 4-6 7-6(5) 7-5. (Giornale di Sicilia)

Il merito va attribuito al Brasile, che ha compiuto un’impresa battendo il Belgio in modo sorprendente. (LiveTennis.it)