Maffeis molto netto: «Tutti i vescovi umbri con Boccardo: la Chiesa non ha e non vuole avere candidati»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PERUGIA – Giornate calde di campagna elettorale, con uno show inatteso davanti all’ospedale di Pantalla, tra il qualche sconcerto, la candidata presidente Proietti stracciava la tesi sulla sanità dell’avversaria Tesei. Quindi è arrivato un articolo comparso sul Corriere della Sera, in prima pagina, nella quale si affermava (è seguita una smentita ) che i frati francescani «benedicevano» Proietti In questo articolo si faceva riferimento anche a una presunta posizione dell’arcivescovo di Perugia, Maffeis. (Umbria 7)
La notizia riportata su altri giornali
In una stanza illuminata fiocamente, la libreria colma di testi sacri, sul tavolo un piatto con due mele rosse. (Corriere Roma)
Ma in una soleggiata domenica novembrina a scuote la campagna elettorale in Umbria arriva un articolo di Fabrizio Roncone che lascia poco spazio all’interpretazione: “Il caso dei frati di Assisi che benedicono la candidata alla Regione (col Cantico nel programma)”. (TuttOggi)
Il Sacro Convento di Assisi è noto per la sua atmosfera di pace e serenità, con i frati francescani che accolgono i pellegrini e offrono confessioni. Frati Assisi sostengono Stefania Proietti, dal Convento la rettifica (Umbria Journal il sito degli umbri)
I prossimi 17 e 18 novembre i cittadini umbri sono chiamati al voto per rinnovare il proprio Consiglio regionale ma c'è un caso, che nasce ad Assisi, che scuote la comunità, soprattutto perché coinvolge il Sacro Convento, ossia i luoghi di culto legati a San Francesco. (il Giornale)
Un caso curioso. E piuttosto grottesco. Un caso che sta tutto a pagina 13 del Corriere della Sera di oggi, domenica 3 novembre. Il tema sono le elezioni regionali in Umbria, che si terranno i prossimi 17 e 18 novembre. (Liberoquotidiano.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)