Sergio Mattarella a Caivano: auguri alla comunità e impegno per il futuro dei giovani
Ha voluto ringraziare don Patriciello "per l'opera che presta, per ringraziarlo di questa magnifica celebrazione, per fare gli auguri più grandi alla comunità di Caivano, una comunità importante". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a termine della messa al Parco Verde di Caivano. E' stato don Patriciello a invitare il Presidente a parlare. "Gli auguri non sono per l'anno appena cominciato ma per i bambini ed i ragazzi", ha ripreso il presidente dicendo che "che su di loro ci sono le speranze". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato nella parrocchia del Parco Verde di Caivano, prima di ripartire per la Sicilia, per partecipare alla Messa presieduta da don Maurizio Patriciello. (Ottopagine)
Tutte le periferie dimenticate d'Italia sognano il blitz a sorpresa che il capo dello Stato Sergio Mattarella ha compiuto ieri a Caivano, la città alle porte di Napoli simbolo delle «zone rosse» a rischio che il governo ha deciso di strappare alle mafie con l'omonimo «decreto Caivano». (il Giornale)
"La visita del Presidente Mattarella nei giorni scorsi ai tanti tesori di Napoli e ieri a Caivano costituisce un ulteriore sprone ad andare avanti. Io non posso che essere davvero grato al Presidente per quello che ha fatto, che sta facendo e che sicuramente farà". (Ottopagine)
Alfredo Mantovano, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, in un'intervista a Il Mattino anticipa le mosse del governo dopo la pubblicazione del decreto che, sul modello Caivano, individua sette aree periferiche da Nord a Sud, da riqualificare. (Liberoquotidiano.it)
In mattinata, a villa Roseberry, il Capo dello Stato aveva incontrato il sindaco di Napoli, e presidente nazionale Anci, Gaetano Manfredi. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato questa mattina a Caivano (Corriere della Sera)
Siamo davanti a una presenza di carattere solidale. Va nella chiesa di don Patriciello, da cui è partito nell'agosto del 2023 il grido di dolore del Parco Verde, dando un segnale anche a questo prete che si è esposto facendo il prete non attivismo politico e parlando, dunque, ai suoi stessi confratelli bandendo eventuali tentativi di isolamento. (ilmattino.it)