Mattarella designa i 25 Alfieri del Lavoro: ecco chi sono

Non solo l’eccellenza dell’industria e della grande imprenditoria italiana, ma anche l’impegno e la dedizione nello studio e nella vita scolastica: ogni anno insieme ai venticinque neo Cavalieri del Lavoro vengono premiati al Quirinale anche i migliori studenti d’Italia: sono gli Alfieri del Lavoro. Istituito dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, il Premio Alfieri del Lavoro è destinato ogni anno a 25 studenti che abbiano terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

GIORNALISTA Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. (Virgilio Notizie)

Alfieri del lavoro, nell'elenco dei premiati di Mattarella anche due campani Riconoscimenti al Quirinale per Maria Di Mauro (Caserta) e Giovanni Lo Schiavo (Salerno) (Ottopagine)

Mercoledì 30 ottobre 2024 il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, riceverà un gruppo di eccellenti studenti selezionati tra 3.400 candidati per il Premio Alfieri del Lavoro, e tra questi c’è Mauro Alberto Avigliano, originario di Lavello. (Sassilive.it)

C'è anche un catanese tra i 25 Alfieri del lavoro nominati da Mattarella

Maria Di Mauro, nella carica dei 25, porta un pezzo di Terra di Lavoro al Quirinale. Il Premio Alfieri del Lavoro è destinato ogni anno a 25 studenti che abbiano terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti: 3.404 quelli segnalati dalle scuole di tutta Italia. (ilmattino.it)

Oggi al Quirinale la consegna delle onorificenze dell’Ordine 'al Merito del Lavoro' ai nuovi 25 Cavalieri del Lavoro nominati dal Capo dello Stato Sergio Mattarella il 2 giugno scorso. Premiati anche gli 'Alfieri del Lavoro', 25 tra i più bravi studenti d’Italia. (Adnkronos)

Il conferimento... Leggi tutta la notizia (Virgilio)