Bonus edili: nuova attività di controllo da parte degli enti locali

Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate ECONOMIA

Flash News 08:06 Il MEF ha approvato il codice di condotta del regime di adempimento collaborativo (decreto 29 aprile... 07:06 I rimborsi del modello 730 seguono data di presentazione e sostituti che pagano, a seconda che... 13:06 Con il provvedimento del 7 giugno firmato dal direttore dell’Agenzia delle entrate, è stabilita la percentuale... 12:06 Riepiloghiamo le scadenze di presentazione del modello Redditi 2024. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Ne parlano anche altri media

Dal 29 maggio scorso è in vigore la Legge Superbonus 2024 o Taglia Crediti, cioè la Legge 23 maggio 2024, n. 67 di conversione del decreto-legge 29 marzo 2024, n. 39, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. (Build News)

13:06 Il Mimit ha reso disponibili i modelli di certificazione per il bonus ricerca e sviluppo (decreto... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Ed era tormentata dall'ansia che, ad oggi, provano migliaia di italiani. Elisa ha 23 anni e, solo pochi giorni fa, ha bevuto la candeggina. (Torino Cronaca)

Bonus edilizi, la corsa a sconti e regolarizzazioni ritocca le rendite

La finalità del legislatore, con il comma 5 dell’art. 1 del DL 39/2024, è quella di “disapplicare la disapplicazione” del “blocco” delle opzioni di sconto o cessione, di cui all’art. (Eutekne.info)

L’effetto superbonus e “suoi fratelli” ha un’onda lunga anche sul calcolo dell’Imu, naturalmente per gli immobili diversi dall’abitazione principale per cui l’imposta non è dovuta. Aumento del numero di vani. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Nel disporre una serie di restrizioni alle agevolazioni fiscali in materia, la legge n. 39/2024 (altrimenti detto anche decreto superbonus o decreto agevolazioni), entrata in vigore lo scorso 29 maggio ha vietato, tra l’altro, la cessione delle rate residue non fruite relative al superbonus e a tutti i cosiddetti bonus “minori”. (Italia Oggi)