Cina, Mattarella incontra il Presidente dell’Assemblea Nazionale del Popolo Zhao Leji

Cina, Mattarella incontra il Presidente dell’Assemblea Nazionale del Popolo Zhao Leji 09 novembre 2024 Visita di Stato in Cina per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha incontrato sia il presidente Xi Jinping che il premier Li Qiang. Oltre a loro, il Capo dello Stato italiano ha incontrato anche il Presidente dell’Assemblea Nazionale del Popolo Zhao Leji. "Ho visto il grande bassorilievo che illustra la storia millenaria della Cina e con grande orgoglio vi sono due figure italiane, Marco Polo e Matteo Ricci, a dimostrazione del rapporto antico che lega Cina e Italia e che trova oggi una declinazione attuale, piena e collaborativa" ha detto Mattarella. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Nell’ambito della visita di Stato del presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella Repubblica Popolare Cinese, il vice presidente del Consiglio e ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale On. (Notizie Geopolitiche)

Lo spirito costruttivo che ci anima sollecita un rapporto equilibrato che consenta, con la rimozione delle barriere che ostacolano l'accesso al mercato cinese di prodotti italiani di eccellenza, di corrispondere alle attese dei consumatori cinesi, sempre più esigenti e attenti alla qualità. (La Nuova Venezia)

Xi Jinping a Mattarella: promuovere dialogo per superare divergenze Pechino, 8 nov. "Attualmente il nostro mondo è entrato in un nuovo periodo di turbolenze e cambiamenti mai visti da un secolo a questa parte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mattarella incontra la comunità italiana in Cina: "Amicizia lega i due popoli"

Terzo giorno in Cina per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che a Pechino ha incontrato il premier cinese Li Qiang. (Adnkronos)

Mattarella in Cina depone una corona al Monumento degli Eroi del Popolo 09 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"La comunità italiana a Pechino e in altre località di questo Paese è ampia, articolata. Ma è tutta accomunata da un unico atteggiamento, il legame con l'Italia e l'amicizia, il coinvolgimento nella vita cinese". (Il Sole 24 ORE)