Vaccini anti influenzali in farmacia: "Buoni numeri nel cremonese"

A partire dal 4 novembre la vaccinazione anti influenzale è disponibile gratuitamente per le donne in gravidanza, bambini e ragazzi tra i 6 mesi e i 17 anni, over 60 e lavoratori per i quali il vaccino è raccomandato. I cittadini cremonesi, anche in questa campagna vaccinale, possono ricevere il vaccino antinfluenzale anche nelle farmacie. “Stanno andando molto bene, una cosa molto positiva per tutta la popolazione”, afferma Rosanna Galli, Federfarma Cremona Una parte di essa non vuole andare dal medico per i vaccini ma preferisce andare in farmacia, magari banalmente perchè è sotto casa, e noi siamo sempre a disposizione per loro e per tutti, dal 4 novembre”. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Ha preso il via la campagna vaccinale contro l’influenza stagionale. Grazie a una sinergia territoriale e seguendo le indicazioni di Regione Veneto, la vaccinazione potrà essere effettuata - le dosi necessarie a questa prima sessione sono già state distribuite capillarmente da azienda Ulss 5 Polesana - recandosi dai medici di medicina generale e negli studi dei pediatri di libera scelta. (La Voce di Rovigo)

Parte la campagna vaccinale antinfluenzale dell’Asp di Ragusa (RagusaOggi)

In questi giorni si stanno cominciando a registrare, ancora sporadicamente, i primi casi si influenza stagionale in Italia per il 2024. (Geopop)

Vaccinazione anti influenza da domani nei centri Asst

Martedì 29 ottobre l’ASP di Ragusa presenta la campagna vaccinale antinfluenzale (ASP Ragusa)

Le persone che hanno ricevuto il vaccino sono over 60, donne in gravidanza o pazienti a rischio per condizioni di salute… PAVIA. (La Provincia Pavese)

Le prime tre saranno attive per le somministrazioni dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, mentre il presidio di Broni sarà attivo s… (La Provincia Pavese)