Scontri Genoa-Sampdoria, attesa la scelta sulle gare a porte chiuse. Il Casms: "Inaccettabile. Arriverà un segnale forte"

Scontri Genoa-Sampdoria, attesa la scelta sulle gare a porte chiuse. Il Casms: Inaccettabile. Arriverà un segnale forte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Gli scontri che hanno condizionato tutto lo svolgimento del derby di Genova di Coppa Italia fra Genoa e Sampdoria, dentro, ma soprattutto fuori dal campo del Galileo Ferrarsi di Marassi, avrà inevitabili ripercussioni. In queste ore è in arrivo l'ultima decisione che sarà presa da Prefetto di Genova sulla chiusura dello stadio per entrambi i club nelle prossime due partite casalinghe, ma anche del divieto di trasferta per le prossime tre partite lontano da Genova per i tifosi residenti. (Calciomercato.com)

Su altri giornali

I bianconeri, nelle successive tre gare di campionato, hanno infatti raccolto altrettanti pareggi con Roma, Empoli e Napoli. Dopo una partenza sprint, con le larghe vittorie contro Como e Verona ottenute nelle prime due giornate, la Juventus ha frenato. (Today.it)

Tra i match più interessanti della sesta giornata di Serie A spicca la sfida di Marassi tra il il Genoa di Gilardino e la Juventus di Thiago Motta, in programma sabato 28 settembre alle 18. Qui i pronostici di Genoa-Juventus e le quote dei migliori bookmaker online. (OA Sport)

Genova. Una punizione che pagheranno gli abbonati di Genoa e Sampdoria, i normali tifosi, se dovesse essere confermata la determinazione di ieri sera. Stimo parlando dei provvedimenti che l' Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive sta modulando a seguito dei pesanti disordini avvenuti prima, durante e dopo il derby di mercoledì scorso, con gli scontri tra ultras e polizia che hanno tenuto sotto assedio per ore la città La determinazione dell'osservatorio riguarda ben otto incontri: la trasferta di domenica a Modena per la Sampdoria, ma anche la partita casalinga dei blucerchiati del 4 ottobre (Sampdoria-Juve Stabia) e quella del weekend 26-27 ancora in orario e data da definire (Sampdoria-Mantova) e poi le trasferte di Bergamo (5 ottobre), Roma (Lazio, 27 ottobre) e Parma (4 novembre) per il Genoa e quelle di Cesena (19 ottobre, da definire) e Cittadella (29 ottobre, da definire) per la Sampdoria. (Genova24.it)

Pronostici Genoa-Juventus: quote e formazioni

I consigli per il Fantacalcio di Genoa-Juventus Quella tra Genoa e Juventus rischia di essere una partita bloccata: nelle ultime cinque partite tra campionato e Coppa Italia, i liguri hanno segnato appena tre gol mentre la squadra di Thiago Motta è reduce da tre pareggi a reti bianche in Serie A, intervallati dalla vittoria in Champions League per 3-1 sul Psv. (Fantacalcio ®)

"Almeno una partita in casa a porte chiuse (ma potrebbero essere due) per Genoa e Sampdoria, oltre alle prossime tre trasferte di entrambi i club vietate ai tifosi. A causa di 600 teppisti, alla fine pagheranno i quasi 50 mila abbonati di Genoa e Sampdoria (47.498, per l’esattezza)". (CalcioNapoli1926.it)

Si attende solo l’ufficialità del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive ma è ormai certo che la partita dei rossoblù contro la Juventus – in programma sabato 28 settembre alle ore 18, valida per la sesta giornata di Serie A – sarà giocata a porte chiuse. (Il Fatto Quotidiano)