Caos all'aeroporto di Adelaide per il crash informatico: in centinaia in attesa di potersi imbarcare

Approfondimenti:
Ucraina

Anche l'aeroporto di Adelaide in Australia è alle prese con il mega problema dei sistemi informatici mondiali. Un blackout che sta causando importanti disservizi al trasporto aereo con conseguenti ritardi e cancellazioni. Nel video postato sui social, la lunga cosa che si è creato all'interno dello scalo con i passeggeri in attesa che la situazioni si sblocchi e che riescano a partire. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Milano ha avviato le contrattazioni giù dello 0,3%. Dopo le segnalazioni di blocchi informatici in tutto il mondo anche da Londra arrivano segnalazioni. (Corriere della Sera)

Servizi bancari dal Sudafrica al London Stock Exchange paralizzati; gruppi media dall’Australia Broadcasting Corporation all’Associated Press e a Sky News Uk impossibilitati a andare in onda con le notizie con continuità; aeroporti di mezzo mondo col traffico in tilt, da Singapore a Amsterdam; compagnie aeree come Klm e Ryanair e gruppi ferroviari in tutto il mondo impossibilitati a tenere traccia del check-in dei passeggeri e del percorso dei loro viaggi; ospedali negli Usa e nel Regno Unito in crisi nel comunicare coi propri server. (Inside Over)

PUBBLICITÀ Numerosi aeroporti e compagnie aeree europee hanno segnalato problemi dopo il blocco informatico ai sistemi Microsoft. Ecco cosa consigliano le compagnie aeree e gli scali interessati finora (Euronews Italiano)

Computer down, problemi ai sistemi operativi di Microsoft in tutto il mondo

Non ci sono conseguenze sui sistemi operativi all'aeroporto di Fiumicino legati al disservizio dei sistemi digitali mondiali. Ma si registrano ritardi per gli inevitabili riflessi, su voli per gli Usa e per l'Europa, con ritardi. (Il Mattino di Padova)

Microsoft down, cioè fuori uso, in tutto il mondo. Da questa mattina il problema sta riguardando soprattutto le piattaforme informatiche di banche, media e compagnie aeree. A rischio miliardi di dati informazioni e database. (Prima Merate)

Guasti tecnici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo in quello che sembra essere un malfunzionamento globale dei sistemi informatici. Lo sottolinea la Bbc segnalando che le principali banche, i media e le compagnie aeree stanno attualmente subendo importanti interruzioni sul piano informatico. (Ticinonews.ch)