Maltempo, strade chiuse, squadre al lavoro

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Ultimo ed Eros Ramazzotti cantano insieme «Un'emozione per sempre»: il video del duetto è virale sui social La Provincia di Livorno fa il punto sulla situazione della viabilità in val di Cornia in seguito al forte nubifragio di stanotte PROVINCIA DI LIVORNO — L’intenso nubifragio che nella notte tra il 17 e 18 Ottobre ha colpito il territorio del comune di Campiglia Marittima, con oltre 170 mm d’acqua caduta in poche ore, di cui 120 mm concentrati in una sola ora, ha provocato numerosi danni anche sulle strade provinciali, alcune delle quali sono state chiuse per frane o esondazione dei corsi d’acqua. (Qui News Valdicornia)

Su altre testate

Strade trasformate in fiumi. I danni del maltempo a Suvereto (AGI - Agenzia Italia)

Lo ha annunciato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani spiegando che chiederà anche lo stato di calamità nazionale (Qui News Valdicornia)

Maltempo in Toscana, soccorse 30 persone ed evacuata una Rsa 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nubifragio a Siena, alla stazione i binari sommersi dall'acqua: il video

Allagamenti e smottamenti, con problemi alla viabilità, anche nel resto della provincia senese. Nella città toscana chiuse oggi tutte le scuole di ogni ordine e grado. (Il Fatto Quotidiano)

La perturbazione che si muove sul Mediterraneo occidentale sta portando intense precipitazioni sull'Italia. Le condizioni nelle prossime ore risulteranno instabili o perturbate, prima al centro-nord e poi entro sera anche al Sud ascolta articolo (Sky Tg24 )

Sessanta millimetri concentrati in poche ore nel tardo pomeriggio di giovedì 17 ottobre e poi di nuovo tutta la notte. Allagata la stazione e diverse zone della città. (Corriere della Sera)