Addio spam: così WhatsApp blocca i messaggi da numeri sconosciuti

In arrivo una nuova funzione su WhatsApp, da sempre impegnata per cercare di offrire un servizio sempre migliore ai propri utenti, specialmente per quanto concerne la praticità della piattaforma e la tutela della privacy. A quanto pare la novità riguarderà proprio la gestione dei messaggi, in particolar modo quelli ricevuti da mittenti sconosciuti. Un aspetto questo non da sottovalutare, specialmente in un periodo in cui le truffe e i raggiri online sono quasi all'ordine del giorno. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Tale accorgimento, già disponibile su iOS e su desktop, raggiunge anche gli utenti Android tramite l’aggiornamento alla versione beta 2.24.20.24, che puoi scaricare dal Google Play Store. Ora è possibile visualizzare le bozze direttamente dall’elenco delle chat, senza dover aprire manualmente ogni singola conversazione per controllare eventuali messaggi non inviati. (Telefonino.net)

Una novità improvvisa di Whatsapp arriva in modo inaspettato e richiede un intervento tempestivo da parte degli utenti. (MisterGadget.Tech)

Whatsapp è sempre molta attenta alla privacy e alla sicurezza degli utenti ed è per questo che è sempre più utilizzata. Tre nuove impostazioni di Whatsapp cambieranno per sempre il tuo modo di usare questa applicazione: provale. (Abruzzo Cityrumors)

WhatsApp, arriva l’opzione per bloccare i messaggi dagli account sconosciuti

La nuova funzionalità riguarda l'aspetto della privacy su WhatsApp, un tema sul quale la piattaforma sta investendo molti sforzi negli ultimi tempi. (SmartWorld)

Nata esclusivamente come app di comunicazione utile a tenere affettivamente vicine anche le persone lontane fisicamente, WhatsApp nei suoi primi anni era utilizzata esattamente come qualsiasi altra piattaforma di messaggistica istantanea. (Abruzzo Cityrumors)

Secondo quanto riportato da WABetaInfo, l’app di messaggistica sta finalmente testando un‘opzione che consentirà agli utenti di bloccare i messaggi in arrivo da account sconosciuti, soprattutto quelli che spediscono in una quantità che può essere considerata “molesta”, direttamente dalle impostazioni dell’applicazione. (WIRED Italia)