Notte europea dei musei: visite gratuite e musica al museo universitario di Chieti
Le sale del museo universitario ospiteranno una maratona musicale con giovani allievi dell’Accademia, piccoli artisti dai sei ai diciotto anni, che eseguiranno brani di grandi autori come Chopin, Mozart, Beethoven, Liszt, Schumann e Mendelssohn.
Una serata diversa dalle altre per (ri)scoprire i monumenti e i musei delle città con le loro collezioni.
In occasione dell’evento europeo del 14 maggio prossimo, le sale del museo Universitario saranno visitabili gratuitamente dalle 18 alle 23
Ideata dal ministero della Cultura francese e giunta alla 18esima edizione, l’iniziativa prevede l'apertura di oltre 4mila musei in tutta Europa, nei quali saranno offerti gratuitamente eventi, visite e laboratori didattici. (ChietiToday)
La notizia riportata su altri giornali
La data è nella settimana successiva alla “Notte Europea dei Musei”, grazie alla quale i musei italiani ed europei restano aperti gratuitamente oltre il tradizionale orario per permettere a chiunque di visitarli. (CremonaOggi)
L’uomo, l’artista, il suo mondo” prolunga il suo orario con apertura straordinaria dalle ore 18 fino alle ore 24, ultimo ingresso ore 23. In occasione della Notte dei Musei, sabato 14 maggio a Piacenza la mostra “Klimt. (piacenzasera.it)
La Regione Siciliana, su indicazione dell’Assessore dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà, ha aderito alla Notte Europea dei Musei, l’appuntamento annuale che si svolge contemporaneamente nei musei di tutta Europa. (La Sicilia)
Sabato 14 maggio dalle ore 21.00 alle ore 23.00. Museo Civico di Crema e del Cremasco. NOTTE EUROPEA DEI MUSEI. Dopo due anni di sospensioni torna sabato 14 maggio la Notte dei Musei che si svolge in contemporanea in tutta Europa. (La Provincia di Cremona e Crema)
Tanti, in tutta Italia, sono i luoghi che aderiranno alla Notte Europea dei Musei 2022. La Notte Europea dei Musei prevede aperture straordinarie in tutta Italia, con l’organizzazione si spettacoli e iniziative, con letture, musica, incontri e altro. (ViaggiNews.com)
Villa di Poppea a Oplontis/Torre Annunziata. Ad Oplontis è prevista l’apertura della Villa di Poppea, tra i più splendidi esempi di villa dell’aristocrazia romana, attribuita a Poppea Sabina, moglie dell’imperatore Nerone. (ilmattino.it)