Inter-Udinese, sarà la 13esima sfida in Coppa Italia: nerazzurri imbattuti a San Siro

Inter e Udinese si sono affrontate 12 volte in Coppa Italia nel corso della storia della competizioni, con i nerazzurri che hanno vinto in cinque occasioni, mentre i bianconeri hanno ottenuto due successi. Tutte le ultime nove sfide tra Inter e Udinese in Coppa Italia sono arrivate dagli ottavi di finale in poi, in tre casi su cinque è stata la squadra nerazzurra a passare il turno. I nerazzurri sono imbattuti in casa contro l’Udinese in Coppa Italia, avendo ottenuto quattro vittorie e un pareggio tra il 1986 e il 2006, e hanno segnato una media esatta di due gol a partita, realizzando inoltre il doppio delle reti dei friulani. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Domani sera l'Inter scende in campo contro l'Udinese nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Simone Inzaghi effettuerà un ampio turnover e sugli esterni oltre a Carlos Augusto ci sarà Tajon Buchanan. (L'Interista)

L'Udinese si è guadagnata la sfida contro l'Inter grazie alla vittoria per 3-1 contro la Salernitana: il match, valido per i sedicesimi di finale, è stato deciso dalle reti di Bijol, Lucca e Ekkelenkamp, mentre il gol della Salernitana è stato segnato da Simy, che aveva regalato il momentaneo 1-1 alla squadra campana nel corso del primo tempo. (fcinter1908)

L'Inter si appresta a tornare in campo in Coppa Italia contro l'Udinese, nella gara in programma questa sera alle 21 allo stadio San Siro. La principale novità di formazione per Simone Inzaghi è legata al portiere: si registrerà finalmente l'esordio di Josep Martinez, arrivato in estate dal Genoa per 13 milioni di euro e fin qui mai impiegato tra i pali al posto del titolare Yann Sommer. (TUTTO mercato WEB)

Inter-Udinese, i precedenti tra le due squadre in Coppa Italia

Contro la squadra di Runjaic, il tecnico piacentino concederà un po' di riposo allo spremutissimo Stefan De Vrij, al netto dell'ottimo stato di forma di cui l'olandese sta godendo al momento, e al suo posto dovrebbe schierare un inedito Yann Bisseck, inedito quantomeno dal primo minuto. (Fcinternews.it)

"Come già spiegato, non è stata d’aiuto la partenza al rallentatore dell’Inter in Serie A: dovendo inseguire sin dalla prima giornata, Inzaghi si è affidato alle sue certezze tanto più dopo che Yann Sommer, abbandonando la Nazionale svizzera, è sempre rimasto alla base per allenarsi durante le soste. (fcinter1908)

Udinese e Inter giovedì 19 dicembre si incontreranno per la dodicesima volta in Coppa Italia. Nel computo totale dei risultati, sono i milanesi avanti con cinque vittorie contro le due dei friulani; per cinque volte lo scontro è finito in pareggio, ultimo dei quali la semifinale di ritorno del 2005/06 che ha sancito il passaggio del turno da parte dell'Inter. (TuttoUdinese.it)