Mattarella: "Tutti sono chiamati a garantire il futuro dell'umanità"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere dell'Umbria INTERNO

Mattarella: Tutti sono chiamati a garantire il futuro dell'umanità 04 ottobre 2022 San Francesco indica il percorso verso un futuro migliore. E’ questo, oggi, l’augurio da Assisi: per l’Italia e per il mondo. Parole di Sergio Mattarella, presidente della Repubblica, che ha partecipato alle celebrazioni per la festa di san Francesco, patrono d'Italia. Il capo dello Stato tra le altre cose ha detto che i Paesi e le Istituzioni sono tutti chiamati per garantire il futuro all'umanità. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

Pace tradita nel cuore dell'Europa (Agenzia askanews)

COMMENTA E CONDIVIDI (Avvenire)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo messaggio all’Italia dopo la cerimonia di accensione della Lampada di San Francesco ad Assisi. ASSISI (PERUGIA) (ITALPRESS) – San Francesco è una delle radici antiche della nostra identità. (SardiniaPost)

La Parola di Dio parla sempre a noi e di noi. Parla oggi e ci aiuta a capire i segni dei tempi e questi ci aiutano a comprenderla, perché non è mai fuori del tempo o in un tempo passato, ma nell’oggi, nella storia. (Famiglia Cristiana)

Non ci arrendiamo alla logica di guerra - ha aggiunto -, che consuma la ragione e la vita delle persone e spinge a intollerabili crescendo di morti e devastazioni. Sono le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ad Assisi per le celebrazioni di San Francesco. (ilmessaggero.it)

L'olio viene offerto ogni anno da una Regione mentre in questa occasione la lampada è stata accesa dal capo dello Stato a nome dell'intera nazione in omaggio alle vittime della pandemia e di quanti si sono impegnati per assistere i malati. (Sky Tg24 )