Andrea Stroppa, uomo di Musk, contro FdI: «Fate accordi col Pd? Non chiamateci più»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Fratelli d'Italia fa un'intesa con il Pd per il ddl sullo spazio? Bene, ma non ci chiami più»: è un duro avvertimento - il primo diretto contro il partito di maggioranza - quello lanciato da Andrea Stroppa, considerato l'uomo di Elon Musk in Italia. «Avvisa» il partito di Giorgia Meloni di non aver gradito l'atteggiamento dialogante con l'opposizione su una provvedimento - l'uso dello spazio e dei satelliti - a cui è interessata la Starlink di Musk. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
È successo che si sta discutendo di un disegno di legge sull’economia dello spazio, il cosiddetto Ddl Spazio, e ieri sono stati approvati degli emendamenti, uno di Azione e altri dell’opposizione, che vengono manifestamente definiti emendamenti anti-Musk. (Nicola Porro)
“Stroppa chi?” La minaccia di Andrea Stroppa non è di quelle che fanno tremare i polsi a Fratelli d’Italia. (L'HuffPost)
Legge sullo spazio: i siluri del muskiano Stroppa, il ruolo del Pd e la posizione di Fratelli d’Italia L'approvazione degli emendamenti dell'opposizione sulla legge spazio da parte della maggioranza ha fatto infuriare il referente di Musk in Italia, Andrea Stroppa, che si è scagliato a sorpresa contro il partito di Giorgia Meloni (Start Magazine)
Per farsi un’idea di Andrea Stroppa, ex hacker di Anonymous, ex consulente di Renzi per la cybersicurezza, braccio destro italiano di Elon Musk di cui è ventriloquo italiano in carica, niente rende meglio di un suo annuncio di un mese e mezzo fa. (la Repubblica)
Il referente di Elon Musk in Italia ha pubblicato sui social il messaggio inviato al quotidiano: «Siete cattivi maestri, Re leoni da tastiera» (Open)
La Commissione Attività produttive della Camera ha dato il via libera a un emendamento al Ddl Spazio che potrebbe cambiare le regole del gioco per Starlink e il suo ingresso nella futura rete satellitare nazionale. (MOW)