Manovra, via libera Camera a fiducia: dal cuneo fiscale al bonus bebè, le misure
Dal taglio delle tasse in busta paga per oltre 14 milioni di lavoratori all'Ires premiale per le imprese, dal bonus bebé al bonus elettrodomestici: la manovra da circa 28 miliardi arriva al traguardo alla Camera, con molto ritardo, molte micro-norme e diversi dietrofront rispetto alle proposte del governo, dalla criptotassa ai revisori del Mef. Il provvedimento, incassata la fiducia a Montecitorio, e dopo il voto finale previsto per stasera, passerà al Senato per un rapido esame formale in commissione Bilancio e il via libera definitivo in Aula a Palazzo Madama possibilmente tra il 27 e il 28 dicembre. (ROMA on line)
La notizia riportata su altri media
Questi includono problemi di copertura, ritardi, assenze dell’esecutivo e improvvise accelerazioni. È il giorno della Manovra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dopo giornate di confronti serrati e sedute notturne, la manovra arriva all’esame definitivo con misure dal peso complessivo di 30 miliardi. Due terzi della cifra (circa 18 miliardi) saranno destinati alla riduzione strutturale del cuneo fiscale e alla semplificazione delle aliquote Irpef, che passano a tre. (QuiFinanza)
Taglio del cuneo e Irpef a tre aliquote strutturali, sostegno alla natalità, ma anche Ires premiale e fondi al Ponte e alla Tav. (Gazzetta del Sud)
La situazione economica dell’Italia è molto complessa con l’inflazione che obbliga molte famiglie a fare dei sacrifici. Bonus interessante confermato per il 2025, ma in pochi italiani lo usano. C’è una detrazione del 50% sui costi dello stesso, che vi porta a risparmiare molti soldi. (Fancity Acireale)
Errore tecnico o eccesso di cautela da parte del Mef che sia - tra l’altro si sta provando in queste ore a capire come rimettere queste risorse in “circolazione” nella naturale dinamica delle spese - oggi la Camera darà il primo via libera alla legge di bilancio per l’anno 2025. (ilgazzettino.it)
Errore tecnico o eccesso di cautela da parte del Mef che sia - tra l’altro si sta provando in queste ore a capire come rimettere queste risorse in “circolazione” nella naturale dinamica delle spese - oggi la Camera darà il primo via libera alla legge di bilancio per l’anno 2025. (ilmessaggero.it)