Tajani stoppa Giorgetti: “Tuteliamo chi investe”

ROMA. Ministro Antonio Tajani, il suo collega Giorgetti dice che le aziende che hanno fatto particolari profitti dovranno contribuire in maniera straordinaria alle casse dello Stato: il ministro fa l’esempio delle aziende di armi. Lei è d’accordo?«Il ministro Giorgetti sta lavorando seriamente con i ministri alla nuova legge di Bilancio. Tutti devono contribuire, pagando le tasse che già ci sono.… (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

ROMA. Si può dunque ritenere che il target credibile a cui… (La Stampa)

Il presidente di Confindustria ha definito "fondamentale" l'incontro con il ministro dell'Economia (LAPRESSE)

Via libera di Biden ai raid di Israele su raffinerie dell’Iran. Zuppa di Porro del 4 ottobre 2024 (Nicola Porro)

Manovra, sconti fiscali tagliati per l’industria. Flat tax al 15% per le indennità dei medici

Quando Giancarlo Giorgetti finisce con il far ballare la borsa di Milano, a palazzo Chigi si predica sangue freddo. Congetture - è la linea condivisa anche da Giorgia Meloni, ieri impegnata in un faccia a faccia con il presidente della Repubblica del Kyrgyzistan, con gli aggiornamenti sulla polveriera Mediorientale, e in una telefonata con Elly Schlein - che però rientrano in pieno all’interno del mandato di fare «mille proiezioni» prima di licenziare la Finanziaria affidato proprio dalla presidente del Consiglio al suo ministro dell’Economia. (ilmessaggero.it)

Dopo il fronte aperto sullo Ius Scholae, con Forza Italia che sta mettendo a punto una proposta di legge destinata a produrre forti tensioni nella maggioranza e le polemiche sul voto in Austria, con Antonio Tajani che ha parlato di "rigurgiti neonazisti" scatenando le ire della Lega di Matteo Salvini, che con l'estrema destra austriaca è alleati, il ministro degli Esteri torna ad agitare le acque nel governo, entrando a gamba tesa su due temi caldi come la prossima Legge di bilancio e l'Autonomia differenziata. (Today.it)

Con Confindustria che apre al taglio delle tax expenditures. E una sforbiciata non è mai stata appetibile come quest’anno, con il governo che deve ancora trovare tra i 10 e 12 miliardi per terminare la definizione della legge di bilancio sui 25 ipotizzati. (ilmessaggero.it)