Palermo, il cuore della quindicenne Sofia salva un giovane siciliano
Dopo il tragico incidente a Pescara, il gesto d'amore dei genitori PALERMO – L’unica speranza era un trapianto di cuore. A salvare un giovane siciliano, che era stato ricoverato d’urgenza a Palermo, è stata Sofia, la quindicenne investita e uccisa da un suv a Pescara, dopo essere uscita da scuola. I suoi genitori, nonostante la tragedia e l’immenso dolore, hanno dato il consenso per l’espianto degli organi: cuore, fegato, reni e cornee permetteranno di salvare la vita a cinque persone. (Livesicilia.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
PESCARA. Ha donato cuore, fegato, reni e cornee Sofia Di Dalmazi, la quindicenne di Pescara morta martedì per le lesioni riportate dopo essere stata investita da un'automobile, lo scorso 3 dicembre, mentre attraversava la strada. (Il Centro)
'Martedì 10 dicembre purtroppo, si è conclusa nel modo più tragico possibile la vicenda che ha colpito la giovane Sofia, vittima di violenza stradale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il suo banco, l’ultimo a sinistra, è vuoto. Il giorno dopo regna un silenzio misto a sconcerto nell'aula 13 della terza liceo scientifico della scuola Maior, che Sofia Di Dalmazi frequentava. (ilmattino.it)
La... Fissata la data del funerale per dare l'ultimo saluto alla giovane Sofia, la studentessa 15enne morta dopo essere stata investita da un suv in via Falcone e Borsellino il 3 dicembre scorso. (Virgilio)
La morte di Sofia, la 15enne travolta da un suv all'uscita da scuola in via Falcone e Borsellino e deceduta una settimana dopo il terribile impatto, ha lasciato la città attonita e in tanti in... (Virgilio)