M5S, fedeli di Grillo contestano Conte in apertura di assemblea

Roma, 23 nov. – Subito uno scontro all’apertura di Nova, la due giorni che conclude il processo costituente avviato in estate dal Movimento 5 stelle. Ha preso la parola Giuseppe Conte e un gruppo di fedeli alla linea sostenuta dal fondatore Beppe Grillo ha iniziato a contestarlo in coro. Nel “punto più basso della politica, nel momento di massimo inquinamento in cui sembra questione da addetti al lavori, in cui la politica è condizionata dall’influenza dei soliti gruppi economici che decidono il destino di tutti, nel momento in cui milioni di italiani non vanno a votare abbiamo pensato di dare l’esempio con il processo costituente”. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

«Onestà e trasparenza», «Siete come il Pd» e «Dimissioni!», ha urlato il gruppo di militanti, con indosso magliette con i volti di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, criticando anche le procedure di voto. (L'Unione Sarda.it)

Si è aperto nel pomeriggio a Roma l’evento finale, chiamato Nova. Il clou sarà domenica 24 novembre alle 15, quando ci sarà la chiusura del voto e lo scrutinio. Gli 88.943 iscritti sono chiamati a decidere su temi come il ruolo del garante o il cambio del nome e del simbolo o la regola del doppio mandato. (Sky Tg24 )

Con l'apertura dei cancelli agli iscritti, prende il via 'Nova', la kermesse che chiude l'assemblea costituente del Movimento 5 Stelle al Palazzo dei Congressi di Roma. Una lunghissima fila attraversa la piazza davanti all'edificio che ospita l'evento. (la Repubblica)

Mentana alla Costituente del Movimento 5 Stelle scherza con Conte: "Non ho capito la notizia"

Conte su Costituente: Invitare a non votare è la contraddizione del principio del Movimento 23 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le dichiarazioni di una delle attiviste dopo le contestazioni al presidente del Movimento (LAPRESSE)

Mentana alla Costituente del Movimento 5 Stelle scherza con Conte: "Non ho capito la notizia" 23 novembre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)