Digital Wallet, come sono state scelte le prime 50mila persone che da oggi possono testare l'app?

Per accedere all'app serviranno le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CIE (Carta di Identità Elettronica) Da oggi, 23 ottobre, 50mila cittadini stanno iniziando a testare il nuovo Digital Wallet che sarà disponibile a tutti a partire da giovedì 5 dicembre. Ma chi e come sono stati scelti questi primi 50mila che stanno iniziando la fase di test? Leggi anche: IT Wallet, da quando si potrà iniziare a usare il nuovo portafoglio digitale dall’app IO? Al via il test del Digital Wallet I primi 50mila cittadini italiani che potranno iniziare a utilizzare l’app sono stati selezionati in base a una procedura gestita dal Dipartimento della transizione digitale. (StartupItalia)

Ne parlano anche altri giornali

Ci siamo quasi. Dopo una prima fase di sperimentazione rivolta solo a 50mila cittadini, diventerà poi aperto a tutti a cominciare dal prossimo 4 dicembre. (QuiFinanza)

Il portafoglio digitale sarà disponibile all'interno dell'app IO. Al suo interno ospiterà i documenti d'identità e quelli sanitari: potrà anche essere usato per pagare (Open)

Parte oggi mercoledì 23 ottobre l'IT Wallet, il nuovo portafoglio digitale degli italiani, ma non per tutti. La nuova "patente" digitale consente di caricare sul proprio smartphone, tramite l'app IO in cui è integrato, documenti personali come patente di guida, tessera sanitaria e carta europea della disabilità. (QuiFinanza)

IT-Wallet da oggi attivo: come funziona

Tuttavia, sono molti gli interrogativi che i cittadini si stanno ponendo nelle ultime ore: chi parteciperà al test? Quando il portafoglio sarà disponibile per tutti? E a cosa serve con esattezza? Cerchiamo di rispondere a tutte queste domande. (Virgilio Notizie)

, sarà lanciata in via sperimentale la patente digitale all’interno dell’ app IO , uno sviluppo innovativo che mira a rendere i documenti fondamentali accessibili in formato digitale. L’introduzione sarà graduale, con il completamento previsto per tutti i cittadini entro il 4 dicembre 2024 . (Gazzetta del Sud)

Quello di oggi è il primo step ufficiale, dopo i test di quest’estate, della roadmap di lancio del nuovo servizio. Gli step successivi saranno a due settimane di distanza l’uno dall’altro, il 6 novembre, il 20 novembre e il 4 dicembre. (Libero Tecnologia)