Specchio dei tempi in aiuto delle persone colpite dall’alluvione: l’appello a donare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

La Fondazione La Stampa Specchio dei tempi interviene con una prima donazione di 10.000 euro e lancia un appello ai lettori: “Non lasciamoli soli". In queste ore difficili, mentre il Piemonte affronta l’ennesima emergenza causata da piogge torrenziali e allagamenti, Specchio dei tempi si mobilita ancora una volta per portare aiuto concreto alle popolazioni del Canavese, del Pinerolese, Val di Susa e poi ai comuni del Chivassese come San Raffaele Cimena e limitrofi, Monteu da Po, Lauriano e Cavagnolo dove è stato allestito un centro per accogliere gli sfollati. (La Stampa)

Su altri giornali

Una ventina di sfollati vive da ieri nel palazzetto dello sport perché è stata costretta ad abbandonare la propria casa invasa dall’acqua e dal fango Abbiamo perso tutto Il giorno dopo la violenta alluvione che ha colpito le pendici collinari del Chivassese, a Cavagnolo è tempo di bilanci. (La Stampa)

«Grazie all'accuratezza delle previsioni di Arpa e alla tempestività degli interventi dei tecnici e della nostra protezione civile, che in poche ore ha saputo mettere in campo oltre 1500 volontari, pare che la situazione più critica sia passata, anche se le previsioni per le prossime ore non ci consentono di abbassare la guardia - ha spiegato il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio aprendo la riunione - Vanno monitorate con particolare attenzione le frane: sono oltre 500 quelle già censite, ma il numero potrebbe aumentare. (L'Unione Monregalese)

ore 11:58 Tempo in peggioramento in vista per Pasqua - Dopo l'eccezionale ondata di maltempo che ha caratterizzato gli ultimi giorni, con accumuli anche superiori ai 400 mm, la situazione è parzialmente migliorata, grazie all'allontanamento del ciclone Hans verso i Balcani. (3BMeteo)

Dopo una pausa sarà pioggia anche a Pasqua. Previsioni incerte per il Lunedì dell’Angelo

PIEMONTE – Si è svolto questa mattina, sabato 19 aprile 2025, in video collegamento il vertice tra il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, gli assessori alla protezione civile Marco Gabusi e quello agli enti locali Enrico Bussalino, con i presidenti delle Province piemontesi e i rappresentanti degli enti locali Anci, Uncem, Upi, Anpci e Ali. (Radio Gold News Alessandria)

Allerta gialla in Piemonte: piogge e rischio allagamenti (Radio Gold News Alessandria)

Andrate Pinalba (To) 460.4 Carcoforo (Vc) 473.4 (TargatoCN)