Tattica, servizio, mentalità: Sinner-Fritz, le chiavi della sfida
Il fascino delle Finals, un torneo del tutto particolare perché all’inizio prevede ancora i gironi, trova la sua manifestazione più diabolica nella possibilità che in finale si affrontino due rivali già incrociatisi nella fase a gruppi. Succederà anche quest’anno, e sarà la 21a volta nella storia del Masters: nelle precedenti 20 occasioni, per 12 volte si è imposto il giocatore che aveva perso il primo confronto, l’ultima un anno fa con Sinner ancora protagonista, quella volta però con Djokovic. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Sinner commenta il successo con Ruud che lo spedisce in finale alle Atp Finals contro Taylor Fritz: "E' stata un'ottima partita, ho fatto break subito e mi sono sentito bene. Questo sport è imprevedibile, sarò attento su quello che possono controllare. (Sky Sport)
TORINO. Jannik Sinner vola in finale alle Atp Finals di Torino. Sul veloce dell'Inalpi Arena, nella seconda semifinale il fuoriclasse altoatesino, numero 1 del ranking mondiale, ha travolto in due rapidi set il norvegese Casper Ruud, n. (l'Adige)
Impressionante, devastante, sontuoso. Ma anche travolgente, glaciale, letale. In una parola: ingiocabile. Partita sontuosa del fuoriclasse di Sesto che imprime un ritmo insostenibile all'incontro, dominando il numero 7 al mondo Sinner è ingiocabile. (il Dolomiti)
Di seguito la cronaca del match in tempo reale punto dopo punto. , giocatore al servizioLA CRONACA DEL MATCH, Primo set, 3-1 - Dopo un avvio impressionante, Sinner abbassa un po' i giri, commette un paio di errori e Rudd riesce a mettere in fila i punti necessari per accorciare le distanze e rimanere in partita. (Sport Mediaset)
E stasera, contro di nuovo Taylor Fritz, Jannik avrà l’opportunità di arrivare a chiudere il torneo senza cedere parziali, fatto che non accade da quasi quarant’anni nella storia di quel che fu il Masters (OA Sport)
Nel pomeriggio di ieri si è allenato allo Sporting con lo sparring partner, il boliviano Juan Carlos Prado Angelo. Torino si infiamma in vista delle semifinali delle Atp Finals. (Il Centro)