M5s, Fico: "Grillo benvenuto alla costituente, non ci sarà scissione'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Beppe Grillo e io insieme abbiamo fatto in 20 anni tante cose e tanta strada insieme. Ci siamo sempre sentiti, anche se nelle ultime settimane no. Lui è il fondatore e il garante. Ed io credo che è bene che tutti partecipino e possano dire fino in fondo come la pensano. Io non so se verrà. Ma il Movimento Cinque Stelle è la sua casa: se verrà saremo tutti contenti". D'altra parte fra Beppe Grillo e Giuseppe Conte "pec e mail sì ce ne sono state ma carte bollate finora no... (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
La manifestazione è in programma al palazzo dei Congressi dell’Eur fra sabato 23 e domenica 24. – Quasi terminato il conto alla rovescia per Nova, ambizioso titolo assegnato alla due giorni conclusiva del “processo costituente” del Movimento 5 stelle avviato in estate dal suo leader Giuseppe Conte (Agenzia askanews)
Sono diversi i pentastellati locali che nel fine settimana prenderanno parte ai lavori della costituente M5s, decisiva per delineare scelte e assetti interni, a livello nazionale e locale. Bisogna rimarcare la nostra appartenenza progressista. (quotidianodigela.it)
Da ieri mattina sono cominciate le votazioni degli iscritti al Movimento 5 Stelle: si tengono in occasione dell’assemblea generale convocata da Giuseppe Conte all’indomani delle elezioni europee dello scorso giugno, quando l’asticella dei consensi si fermò al di sotto del 10%. (il manifesto)
Intanto, se fossi un iscritto, voterei a tutti i quesiti. E non per finta: davvero. (Il Fatto Quotidiano)
– È arrivato il momento del dunque per il M5S, l’ex movimento di piromani diventati pompieri. Ieri mattina alle 10 si sono aperte le votazioni, che proseguiranno fino alle 15 di domenica 24 novembre, per “decidere - c’è scritto sul sito ufficiale - quale sarà il futuro del Movimento 5 Stelle”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Tutte le spine nel fianco di Conte sono donne. Sulla strada della Costituente di Giuseppe Conte e sul progetto di un Movimento rinnovato (a partire dal logo e dal nome) ci sono diversi ostacoli. (Corriere della Sera)