M5s, Fico: "Grillo benvenuto alla costituente, non ci sarà scissione'

"Beppe Grillo e io insieme abbiamo fatto in 20 anni tante cose e tanta strada insieme. Ci siamo sempre sentiti, anche se nelle ultime settimane no. Lui è il fondatore e il garante. Ed io credo che è bene che tutti partecipino e possano dire fino in fondo come la pensano. Io non so se verrà. Ma il Movimento Cinque Stelle è la sua casa: se verrà saremo tutti contenti". D'altra parte fra Beppe Grillo e Giuseppe Conte "pec e mail sì ce ne sono state ma carte bollate finora no... (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fine settimana di raduni politici per i Cinquestelle, che riuniscono a Roma la loro Costituente, e per i fedelissimi del generale Vannacci che raccoglie a Marina di Grosseto l'Assemblea nazionale del Comitato 'Il Mondo al contrario' con l'intento di trasformare il suo seguito da comitato culturale a movimento politico. (Liberoquotidiano.it)

"Questa iniziativa è figlia di un fallimento elettorale dopo l'altro. Hanno pubblicato quanti sono anzi, quanti dovrebbero essere, gli iscritti: sono dimezzati rispetto a quando sono uscito, tre anni fa. (Tiscali Notizie)

Gli iscritti 5 Stelle avranno tempo fino a domani alle 15 per esprimersi sulle decine di quesiti destinati, in ogni caso, a tracciare la rotta del Movimento da qui ai prossimi anni: sì o no al vincolo dei due mandati? E se no, in che modo superarlo? Sì o no al garante? Sì o no … (Il Fatto Quotidiano)

Al via l'Assemblea costituente del M5s, su cosa si vota e perché sarà decisiva per Conte e Grillo

ufficialmente a fine agosto dal presidente Giuseppe Conte. Dalle ore 10 di giovedì fino alle ore 15 di domenica 24 novembre, quasi 90 mila iscritti al partito potranno esprimersi online su 40 quesiti riguardanti vari argomenti, dalla struttura interna alle priorità politiche ai temi su cui dovrà puntare il movimento nei prossimi anni. (Pagella Politica)

Il protagonista della vigilia è il convitato di pietra. Il garante diventa come uno spettro per i contiani. (Corriere della Sera)

E si deciderà il futuro del M5s, sotto molti punti di vista. Il Movimento 5 stelle, riunito a Roma per due giorni nell'evento Nova, si avvicina alla fine dell'Assemblea costituente. (Fanpage.it)