Tre buone ragioni per votare Andrea Orlando alle elezioni in Liguria

La Liguria è una terra di gente che lavora, che fatica e si rimbocca le maniche. È una regione che, dopo nove anni di mal governo di Toti, si trova oggi in grande difficoltà. Come se non bastasse, il centrodestra, alle elezioni di domenica 27 e lunedì 28 ottobre, ha deciso di candidare il sindaco di Genova, Marco Bucci, in totale continuità con la classe dirigente già presente in regione da anni. Nelle loro liste trovano spazio lo stesso assessore alla sanità e gli stessi candidati indagati per corruzione. (Partito Democratico)

Su altre fonti

Dopo il successo del primo concerto con Teresa Parodi, figura iconica della cultura argentina, fa tappa nello storico spazio teatrale sassarese Diana Puddu, vincitrice dell’ultima edizione di “The Voice Senior”, il talent show di RaiUno presentato da Antonella Clerici con Arisa, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè come coach. (SARdies.it)

Andrea Orlando, il candidato presidente della coalizione progressista, in questo mese ha spiegato, in modo concreto e appassionato, che cosa intende fare per la Liguria nella prossima legislatura. (SanremoNews.it)

Andrea Orlando, 55 anni, è il candidato del centrosinistra alle elezioni regionali in Liguria. Deputato da cinque legislature del Partito democratico e più volte ministro, prima dell’Ambiente, poi due volte al dicastero della Giustizia e, quindi, titolare del Lavoro nel governo Draghi, sfiderà alle urne il sindaco di Genova e candidato del centrodestra, Marco Bucci (LAPRESSE)

Sul calendario, segnate in rosso, le date di domenica 27 e lunedì 28 ottobre, quando gli elettori saranno chiamati ai seggi per esprimere la propria preferenza. Per il centrodestra c'è il sindaco di Genova Marco Bucci, mentre il litigioso "campo largo" (alla fine monco di Italia Viva) ha puntato tutto sul dem Andrea Orlando (ilmessaggero.it)

Un tuffo nel passato per il candidato spezzino, che ha sottolineato la presenza degli amici di sempre e di tanti con cui, invece, i rapporti si erano interrotti per poi essere riallacciati in vista delle elezioni di sabato e domenica e dell'intento di riportare il centrosinistra al governo della Liguria dopo nove anni di centrodestra e di totismo. (CittaDellaSpezia)

"Un nuovo modello di governo basato su uguaglianza, solidarietà e trasparenza, con la volontà di superare limiti ed errori del passato e aprendo una stagione di nuovo sviluppo per una Regione che, guidata da un rigoroso rispetto costituzionale, intende fornire il proprio contributo all’unità nazionale e all’Unione Europea rispondendo ai bisogni delle sue cittadine e dei suoi cittadini, nella tutela dei diritti non negoziabili alla salute, al lavoro, all’istruzione, alla vivibilità ambientale". (SavonaNews.it)